- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (281) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Consorzio A4: operatori al lavoro malgrado i disagi.,di Giuseppe P. Fazio

Irpinia sotto la neve
Consorzio A4: operatori al lavoro malgrado i disagi.

di Giuseppe P. Fazio

 

(Nella foto la sede del Consorzio A4 ad Altavilla Irpina)

Disponibilità ed attenzione per i più fragili, già dai primi giorni di neve, questa la prerogativa del Consorzio Pubblico di Servizi Sociali A4 che, malgrado le condizioni avverse, ha impiegato tutti i suoi operatori, dislocati in ognuno dei quindici comuni associati, per monitorare e provvedere in modo tempestivo alle esigenze delle persone in carico.

Il senso di responsabilità di ogni singolo operatore, malgrado le condizioni non permettessero di muoversi agevolmente - queste le parole del Presidente Antonio Spiniello (Sindaco di Grottolella) - è stato davvero ammirevole. Lo staff del Consorzio A4 è riuscito a gestire i casi più urgenti e a non tralasciare nessuna priorità, portando assistenza e conforto a quanti ne hanno fatto richiesta ed a quanti, già in carico, necessitavano di un’attenzione particolare dettata dalla loro condizione”.

Insomma, neanche la neve è riuscita a fermare la macchina della solidarietà sociale del Piano Sociale di Zona A4 che, superando le ovvie limitazioni contingenti, è riuscita ad andare oltre i confini di una situazione già di per se precaria per la drastica riduzione delle risorse economiche disponibili e la mancanza di una seria prospettiva.

Ogni comune – afferma il Direttore Raffaele D’Elia - ha necessità differenti che vanno gestite in modo diverso a seconda dei casi presenti. Sono anni che provvediamo alle esigenze dei singoli attraverso la costruzione di un sistema sociale a carattere familistico che individua, nel personale addetto, non un freddo impiegato ma, contrariamente, una persona amica, un familiare di cui fidarsi: questo è il motivo per il quale, anche in situazioni particolari come questa, riusciamo a generare una comunicazione positiva con le persone trasformando un disagio in una gara di solidarietà”.



Venerd́ 10 Febbraio,2012 Ore: 21:32
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie dall'Irpinia

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info