- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (385) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Si chiama “Arcobaleno 2” il progetto che sigla la collaborazione tra il Consorzio A4 e l’ATS B2,di Giuseppe P. Fazio

Si chiama “Arcobaleno 2” il progetto che sigla la collaborazione tra il Consorzio A4 e l’ATS B2

Spiniello: molte le difficoltà ma tanto impegno da parte di tutti…


di Giuseppe P. Fazio

Ancora un’altra iniziativa in favore della popolazione da parte del “Consorzio di Servizi Sociali Ambito A4”. Questa volta, il tutto, nasce grazie alla collaborazione con l’Ufficio di Piano dell’Ambito B2 di Montesarchio (BN). Arcobaleno 2, questo il nome del progetto a valere sulla Programmazione Sociale I Annualità del Piano Sociale Regionale, è l’opportunità offerta a 170 persone diversamente abili di fruire della montagna attraverso una serie di escursioni guidate.

Tre le destinazioni: Camposauro, presso una località sita nel Comune di Vitulano (BN); Campoli di Monte Taburno (BN), struttura sita in località Grieci; Lago Laceno (AV). Per accedere al servizio non vi sarà nessun costo di partecipazione ma, basterà compilare il modulo di iscrizione reperibile presso gli Uffici delle Assistenti Sociali dei Comuni di residenza. Al modulo sarà sufficiente allegare la seguente documentazione: certificazione del Medico di Medicina Generale che attesti la compatibilità delle attività di cui al Progetto con la tipologia di disabilità e copia di idoneo documento di riconoscimento del beneficiario e del richiedente, se diverso dal beneficiario, in corso di validità.

Il consorzio dei servizi sociali, nell’ultimo periodo, grazie anche alla nuova presidenza, carica ricoperta dal Sindaco di Grottolella Antonio Spiniello, sta vivendo un periodo di particolare fervore in termini di iniziative proposte alla cittadinanza. “Sono sicuro che il nostro impegno per rendere i servizi sempre più vicini alle esigenze della popolazione verrà apprezzato. Abbiamo il dovere di adoperarci al meglio per far si che l’ente che in questo momento mi fregio di rappresentare diventi un punto di riferimento per tutti gli abitanti del nostro territorio”.

Il Presidente Spiniello ha precisato come il tutto sia possibile grazie, anche è soprattutto, ad una struttura organizzativa valida che, impegnata da anni nel settore, riesce a recepire e fare proprie le proposte da porre in essere. “Abbiamo professionalità valide, capaci ed attente… e con questi collaboratori, malgrado le difficoltà dettate dalle scarse risorse, è relativamente semplice dar forma alle idee”.



22 luglio 2011
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie dall'Irpinia

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info