- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (434) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Sostegno alimentare per le famiglie indigenti, il neoeletto Presidente Spiniello esprime soddisfazione per quanto realizzato...,di Giuseppe P. Fazio

CONSORZIO PUBBLICO DI SERVIZI SOCIALI AMBITO A4
Sostegno alimentare per le famiglie indigenti, il neoeletto Presidente Spiniello esprime soddisfazione per quanto realizzato...

di Giuseppe P. Fazio

Il Consorzio Pubblico dei Servizi Sociali A4, come forma di gestione per i Servizi Sociali, da sempre in prima linea in termini di possibilità offerte al territorio, alla popolazione residente ed a quanti, nel sistema organizzativo, prestano la loro opera con impegno e professionalità, ha da poco dato avvio al progetto “pacco alimentare sociale”.

Sono mesi che - queste le parole di Antonio Spiniello, Presidente del Consorzio, già Sindaco di Grottolella - si lavora per meglio dotare la popolazione del nostro territorio di servizi efficienti ed efficaci in grado di rispondere ai bisogni di tutti i cittadini: tra questi, nell’ambito della progettazione II Annualità del PSR 2009/2011, è stato previsto, relativamente all’area d’intervento Povertà, l’assegnazione di un “pacco alimentare” in favore di famiglie indigenti residenti nei comuni associati, grazie al servizio di distribuzione dei prodotti alimentari dell’A.G.E.A. per il tramite della Caritas Diocesana di Aversa (CE).

Sicuramente - continua Spiniello - quanto realizzato non può e non deve essere considerato un punto di arrivo ma, al contrario, una base di partenza per un futuro fatto di cooperazione tra chi presta la propria opera per lo stesso fine. In questi anni, grazie all’impegno di Raffaele D’Elia, Direttore del Consorzio A4,  molto è stato fatto per giungere ad una perfetta sinergia tra i bisogni espressi ed i servizi offerti: servizi che da sempre sono al centro dell’attenzione per meglio fronteggiare ogni situazione di disagio possibile.

La finalità del progetto è quella di sostenere i nuclei familiari dell’Ambito Territoriale Sociale che vivono un disagio socio-economico. Il Pacco alimentare, da considerarsi un beneficio equivalente ad un contributo economico in forma indiretta, è stato programmato nell’ambito della progettazione del Piano Sociale di Zona. Entro il 31 dicembre di quest’anno, è prevista la consegna di almeno quattro pacchi alimentari pro capite in favore di beneficiari, residenti in uno dei comuni associati, aventi le caratteristiche previste dall’Avviso pubblico.

In particolare, per il solo mese di luglio, il Consorzio A4 ha in corso la distribuzione di 55 quintali di generi alimentari, di cui 5 di latte, a favore di 235 nuclei familiari (per un complessivo di 800 beneficiari) aventi un ISEE inferiore ai 2.500,00 EUR.

Una iniziativa importante - conclude Spiniello - che si lega alle altre intraprese in favore della popolazione, per combattere, in parte, l’indigenza di molti nuclei familiari che vivono sul territorio, necessitanti di attenzione da parte delle istituzioni.



14 luglio 2011
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie dall'Irpinia

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info