- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (361) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org RESOCONTO DELLA SEGRETERIA PROVINCIALE del 18 maggio 2011,di Tony Della Pia

PRC-Fderazione della Sinistra
RESOCONTO DELLA SEGRETERIA PROVINCIALE del 18 maggio 2011

di Tony Della Pia

COMUNICATO STAMPA
I risultati elettorali smentiscono senza ombra di dubbio quanti in questi mesi davano il P.R.C. e la Federazione della Sinistra per scomparsi, anche grazie alla colpevole complicità dei grandi mezzi d’informazione nazionale i quali nonostante i numeri continuano ad oscurare vergognosamente la nostra forza politica che, ad oggi, si assesta al 4.10 % percentuale migliore di quella ottenuta alle europee del 2009 e alle regionali del 2010. Questo dato è il frutto di una seria presenza militante, caratterizzata da proposte concrete che parlano di vita vissuta.
In questo contesto, l’esito del voto in grandi città come Milano e Napoli esprime una forte domanda  di sinistra che diventa evidente quando la risposta è qualificata, coerente e capace di interpretare le esigenze del territorio e delle comunità, ciò dovrebbe far riflettere chi ancora oggi insegue le forze di centro, in modo specifico del terzo polo (UDC, FLI e API).
In irpinia, abbiamo proposto una linea politica semplice e chiara: accordi di centro sinistra basati sul rinnovamento della classe dirigente, trasparenza amministrativa, lotta alla corruzione e alla criminalità organizzata, bilancio partecipativo, tutela del territorio e dei beni comuni e creazione di vere opportunità occupazionali; ebbene, in alcuni Comuni come Monteforte Irpino e Avella  l’esperienza unitaria è stata positiva a tal punto da poter determinare, se curata, importanti processi partecipativi, in altri il nostro apporto è stato utile per la vittoria come a Frigento, mentre  a Calabritto viene fuori un interessante laboratorio d’unità della sinistra, da seguire e sostenere con attenzione.
Indubbiamente, nell’ambito del Centro- Sinistra le difficoltà non mancano, eclatante è quanto avvenuto a Lacedonia, San Martino Valle Caudina e altrove, fatti che ci costringono nelle prossime settimane ad aprire un serio confronto con gli altri partiti della coalizione.
Per quanto ci riguarda, pensiamo che la priorità e quella di continuare a lavorare ad un processo di radicamento, essenziale per sollecitare una nuova stagione di partecipazione democratica e sconfiggere culture oscurantiste e di destra che nell’omologazione, l’indifferenza e l’oppressione morale ed economica trovano linfa vitale per rafforzare il sistema di potere nelle loro mani; per questo ci impegneremo nella campagna referendaria contro il tentativo del governo di non far raggiungere il quorum, in contemporanea inizierà un’importante iniziativa di mobilitazione proposta dalla Federazione della Sinistra su cinque emergenze sociali, mentre per il 31 maggio è organizzata un’imponente assemblea pubblica inerente i temi del lavoro alla quale parteciperà, tra gli altri, Giorgio Cremaschi dirigente Nazionale della FIOM CGIL. ,in quella occasione proporremo l’idea di realizzare un grande movimento che unisca disoccupati, precari e lavoratori e, lanceremo le nostre proposte per lo sviluppo economico in Irpinia.
 
Avellino li 19 maggio 2011
Tony Della Pia
Segretario Provinciale PRC- FDS


Giovedì 19 Maggio,2011 Ore: 16:23
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie dall'Irpinia

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info