- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (382) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org H2ORA,

Cervinara - Avellino
H2ORA

L'acqua scende in piazza


domenica 22 maggio, ore 11

Villa Comunale

CERVINARA - Avellino
“l’acqua deve essere pubblica perché si scrive acqua … e si legge democrazia!”

mostra educativa sull’acqua
“LA STORIA DELL'ACQUA”
in dieci tavole didattiche

gioco
“ACCAdueOCA”

banchetti informativi audiovisivi
http://www.facebook.com/event.php?eid=148155815253356

Tavole didattiche, filmati e gioco dell'oca. E' con questo evento che il Partito dei Comunisti italiani, Cantiere Caudino-Irpino per la Ricostruzione del Partito Comunista – Federazione della Sinistra e il forum italiano dei movimenti per l'acqua sensibilizzano la cittadinanza in merito alla questione dell'acqua pubblica, che sarà oggetto di referendum il 12 e il 13 Giugno. L'evento si svolgerà il 22 Maggio dalle ore 11.00, nella Villa Comunale di Cervinara.

L'iniziativa guarda anche alle famiglie che possono divertirsi e far divertire i più piccoli con un tradizionale gioco da tavolo, e allo stesso tempo apprendere importanti notizie riguardo l'acqua. Per esempio il fatto che Avellino e Provincia pagano salato il conto dell'acqua (280 euro per il servizio idrico integrato. In Campania la media è di 215 euro a famiglia) e che con la privatizzazione l'aumento sarà inevitabile, come hanno dimostrato molti casi in Italia, ma in particolare quello di Latina.

La mattinata sarà all'insegna del divertimento e dell'apprendimento. Sarà allestito un banchetto di controinformazione riguardo il referendum del 12 e 13 Giugno, per rivendicare tre beni comuni fondamentali: votare due si al quesito referendario perché l'acqua sia pubblica e non oggetto di speculazioni finanziare da parte dei privati; votare si al referendum per respingere il piano nucleare; votare si all'abolizione della legge che prevede il cosiddetto “legittimo impedimento” per il Presidente del Consiglio e Ministri, perché la legge torni ad essere uguale per tutti, senza leggi ad personam. Nonostante il Governo, – continua la nota del cantiere – tramite il controllo mediatico, cerca di scoraggiare i cittadini, invitiamo quela parte responsabile a presentarsi in massa il giorno del referendum. Di fare, fino a quella data, passaparola con amici, colleghi, parenti per dimostrare che in Italia il popolo non accetta questo malgoverno,che vive ancora in democrazia ed è quindi in grado di gestire le sorti di questo Paese. Ma è altrettanto importante che vi sia un popolo informato, ed è per questo che saremo presenti in Villa Comunale il 22 Maggio. Per poter divulgare quell'informazione che i mass media principali censurano.

Ufficio stampa Cantiere Caudino-Irpino per la Ricostruzione del Partito Comunista



Venerd́ 13 Maggio,2011 Ore: 17:23
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie dall'Irpinia

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info