- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (396) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Apre a Montefredane un nuovo sportello al servizio dei cittadini...,di Giuseppe P. Fazio

Apre a Montefredane un nuovo sportello al servizio dei cittadini...

di Giuseppe P. Fazio

Aprirà a breve, presso il Comune di Montefredane - si chiamerà Sportello Amico - un ulteriore servizio alla popolazione: l'idea, alla base del progetto, è quella di dar vita ad uno spazio che funga da “ulteriore” collegamento tra il territorio (Comune) e l'ente (Consorzio A4): il legame tra il Servizio Sociale Professionale ed il Counseling Psico Sociale, quale sinergia positiva e professionale per una migliore individuazione delle casistiche ed una più veloce risoluzione delle problematiche riscontrate. Un “osservatorio” costante che funga da acceleratore per una più completa mappatura del bisogno.
Un “luogo” dove, in base alle esigenze, orientare ed eventualmente inviare ad altro professionista maggiormente specializzato nel caso da trattare. Il Servizio Sociale Professionale, curato dall'Assistente Sociale, è finalizzato ad assicurare prestazioni necessarie a rimuovere e/o ridurre situazioni problematiche o di bisogno sociale dei cittadini. L'attività di Counseling, svolta da un Counselor, un professionista in grado di aiutare un interlocutore in problematiche personali e private, è finalizzato a «consentire ad un individuo una visione realistica di sé e dell'ambiente sociale in cui si trova ad operare, in modo da poter meglio affrontare le scelte personali, con la riduzione al minimo della conflittualità dovuta a fattori soggettivi».


27.03.2011
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie dall'Irpinia

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info