- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (247) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Essere donna ai tempi della crisi,di Giuseppe P. Fazio

Essere donna ai tempi della crisi

A Roccabascerana, riflessioni sulla condizione della donna oggi…


di Giuseppe P. Fazio

Si è svolto oggi, a Roccabascerana, l’incontro "essere donna ai tempi della crisi": convegno dibattito organizzato dal circolo locale del Partito Democratico, dai Giovani Democratici e con la partecipazione della CGIL Donne. Il tema della serata, come annunciato dal titolo d’apertura, è stata un’analisi della condizione femminile all’interno della società attuale, dove profonde limitazioni ancora influenzano l’inserimento delle donne nei vari settori di un paese che si ritiene civilizzato.
Dopo i saluti iniziali del Sindaco Enzo Testa che, nel ringraziare il Centro Italiano Femminile che ha ospitato l’evento, ha posto l'attenzione sul forte impegno delle donne nella comunità, si è entrati nel vivo del tema con gli interventi di Emanuela Auriemma, Responsabile dell’Organizzazione dei Giovani Democratici, di Caterina Sasso, Mediatrice Familiare e Vicepresidente del CIF e di Adele Giro, Responsabile del Coordinamento Donne della CGIL.
In chiusura, particolarmente apprezzato, l’intervento dell’On. Rosetta D'Amelio che, nel lungo intervento, ha precisato come ad oggi, purtroppo, non si è ancora raggiunto in Italia, come nel resto d’Europa, una vera parità tra i sessi: le donne, nella società moderna, soffrono ancora a causa di una cultura dominante eccessivamente maschilista che non lascia il posto a forme più evolute di partecipazione femminile alla vita del nazione.


11 marzo 2011
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie dall'Irpinia

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info