- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (247) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Ma che fine ha fatto il Forum Giovani?,di Giuseppe P. Fazio

ROCCABASCERANA
Ma che fine ha fatto il Forum Giovani?

di Giuseppe P. Fazio

Sono passati ormai mesi dall’elezione del Direttivo del Forum Giovani di Roccabascerana ma, ad oggi, non si è ancora votato per la presidenza. Secondo qualche indiscrezione, come spesso accade in situazioni simili, si è innescato uno strano meccanismo, fatto di incomprensioni, che rende difficile il decollo dell’organizzazione giovanile.
 
Anche questa volta - sottolinea Francesco Russo, Segretario Cittadino del Partito Democratico - similmente alla Pro-Loco Comunale, immobile da tempo immemore in una fissità fuori dal tempo, l’amministrazione tace. Nell’aria, con il solito passaparola alla “paesana”, arrivano notizie e informazioni poco attendibili. Ma, come già sottolineato sui giornali, quasi fosse una profezia, lo scontro d’opinioni era inevitabile in una realtà notoriamente incline ai campanilismi.
 
Non è possibile però - continua Russo - che l’Amministrazione Comunale ed in particolare il Sindaco non prendano posizioni in merito alla questione. Spesso i giovani hanno bisogno di guide sicure per riuscire a dare il meglio di loro o, in ogni caso, per uscire da un impasse che attanaglia i pensieri e le azioni. Ovviamente, come in ogni situazione, le colpe non sono mai da una parte soltanto: i giovani, poco inclini alle posizioni di mediazione, trovano difficile accordarsi su idee comuni; i meno giovani, troppo spesso, confondono la vita aggregativa con la politica e tentano di strumentalizzare.
 
A questo punto - conclude Russo - non credo che di questo passo si giungerà mai a nulla di concreto: il rischio e che anche questa nuova generazione non comprenda l’importanza dello stare insieme finalizzato ad un bene libero da interessi personali. Il rischio è che, come spesso accade a Roccabascerana, si faccia tanto rumore per poi non giungere a nulla…


Mercoledì 19 Maggio,2010 Ore: 11:29
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie dall'Irpinia

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info