- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (270) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 22/06/2016

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 22/06/2016

ROMA – Giovedì 23, cerimonia di premiazione della Colomba d’oro internazionale 2016, assegnata dall’Archivio Disarmo ai Corridoi umanitari promossi dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), dalla Comunità di Sant’Egidio e dalla Tavola valdese. Alle 17 presso il MAXXI.
ROMA – Giovedì 23, la Fondazione Critica liberale organizza l’incontro “L’informazione televisiva al servizio del Vaticano”, discussione sul V Rapporto sulle confessioni religiose e televisione, VI rapporto sui telegiornali e sulla presenza televisiva di papa Francesco. Ne parlano Alberto Airola, Vittorio Emiliani, Carlo Freccero, Claudio Paravati e Vincenzo Vita. E’ previsto un saluto di Giuseppe Giulietti, un intervento di Raffaella Di Marzio; conclude Sergio Lariccia. Modera Ezio Marzo. Alle 17 presso la sala Walter Tobagi della Federazione nazionale della stampa italiana, corso Vittorio Emanuele II 349.
ROMA – Giovedì 23, la Comunità di Sant’Egidio, la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), insieme a numerose altre associazioni invitano a “Morire di speranza” preghiera in memoria di quanti perdono la vita nei viaggi verso l’Europa. Alle 18.30 presso la basilica di Santa Maria in Trastevere.
PAVIA – Giovedì 23, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, la chiesa valdese e la Comunità di Sant’Egidio invitano a “Morire di speranza” preghiera in memoria di quanti hanno perduto la vita nei viaggi verso l’Europa. Alle 21 presso la basilica di San Michele Maggiore, piazza San Michele.
PIACENZA – Venerdì 24, in vista del Cinquecentenario della Riforma protestante (1517-2017), la chiesa metodista invita alla conferenza di William Jourdan “Sola fede: basta la fiducia?”. Alle 18 in vicolo San Giuliano. La stessa conferenza sì terrà nello stesso giorno a CREMONA, alle ore 21 presso la chiesa metodista di via Milazzo.
VENEZIA – Sabato 25, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis” invita al recital per pianoforte di Michele Liuzzi e Marisa Montecchi Guoli. Alle 18 in calle lunga di Santa Maria Formosa, Castello 5170.
BARD (Aosta) – Sabato 25, nella cornice del forte di Bard, Assemblea Teatro presenta lo spettacolo “Fuochi” di Renzo Sicco e Marina Jarre. Alle 21.30 presso il Forte.
ROMA – Lunedì 27, la Facoltà valdese di teologia, l’Enoch Seminar, la Società biblica in Italia (SBI) e l’amicizia ebraico cristiana di Roma invitano alla conferenza di Daniel Boyarin dal titolo “Moses in Mark and Paul: when Mark isn’t pauline”. E’ prevista la traduzione in italiano. Alle 18.15 presso l’aula magna della Facoltà valdese, via Pietro Cossa 40.
FIRENZE – Mercoledì 29, l'Associazione Italia-Israele e il Centro studi “Passato prossimo” invitano alla presentazione del libro di Ugo Volli “Israele. Diario di un assedio” (ed. Proedi). Insieme all’autore, intervengono Valentino Baldacci, Edoardo Tabasso e Leonardo Tirabassi. Alle 17.30 presso la libreria Claudiana, Borgo Ognissanti 14R.
VENEZIA – Mercoledì 29, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis” invita al concerto di musica antica dell’Ensemble Ottaviano Petrucci. Alle 18 in calle lunga di Santa Maria Formosa, Castello 5170.
TELEVISIONE – Lunedì 27, su RAIDUE attorno alle 7.30, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata dedicata ai corridoi umanitari con i servizi “Incontro con Carlotta Sami, portavoce dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati” e “Sostenere i più fragili”; conclude “Alfabeto Cristiano: ‘O’ di Ospitalità”.
RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (26 giugno, pastore Roberto Iannò) notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito www.cultoevangelico.rai.it.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Giovedì 23 Giugno,2016 Ore: 22:14
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info