- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (238) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Presidenziali USA. 50 leader cristiani si schierano apertamente contro Trump,di Agenzia NEV del 11/05/2016

Presidenziali USA. 50 leader cristiani si schierano apertamente contro Trump

di Agenzia NEV del 11/05/2016

Il magnate americano è “una minaccia per i principi della fede e la salute della democrazia”


Roma (NEV), 11 maggio 2016 - Una cinquantina di leader cristiani statunitensi si sono apertamente schierati contro Donald Trump, il magnate americano candidato alle prossime elezioni presidenziali. In un documento congiunto, i religiosi affermano che quella in corso non è “una normale campagna elettorale in cui i cristiani possono legittimamente avere opinioni diverse. Si tratta invece di un momento in cui è necessario verificare la propria fede”. L’accusa a Trump è di “risvegliare i valori peggiori della nazione” e di essere “una minaccia per i principi della nostra fede e per la salute della democrazia”. In particolare, a venire condannato è il messaggio intriso di fanatismo razziale, religioso, e di genere che, secondo gli estensori del documento, è sempre serpeggiato nella politica americana ma che ora Trump ha portato alla ribalta pubblica. Come si legge nel testo: “messaggi incendiari di fanatismo razziale, religioso e nazionalista esigono la resistenza confessionale da parte dei cristiani che credono che l’immagine di Dio sia la stessa in ogni essere umano. Noi riteniamo di essere chiamati ad amare Cristo nell’incontro con l’altro… Il razzismo è un peccato contro lo Spirito santo, che si oppone apertamente all’opera di Dio nel mondo”. La convinzione dei religiosi è che “questa non è la solita politica, ma piuttosto una crisi morale e teologica che ci obbliga a prendere la parola come leader di fede”. Tra i firmatari del documento figurano il metodista Jim Winkler, presidente del Consiglio nazionale delle chiese degli Stati Uniti; l’evangelico Jim Wallis, fondatore di Sojourners; Marie Dennis, copresidente di Pax Christi International.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Sabato 14 Maggio,2016 Ore: 21:13
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info