- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (277) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 27/04/2016

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 27/04/2016

BRESCIA - Giovedì 28, per il ciclo di conferenze storiche su “Il Pauperismo del XII secolo”, Francesca Brizzi e Anne Zell intervengono su “Valdo e i primi valdesi”. Alle 18.30 presso la chiesa valdese, via dei Mille 4.
VENEZIA – Giovedì 28, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis” invita a “Il luogo immaginario della tenerezza musicale”, libera interpretazione de “La carte du Tendre” di Madeleine de Scudèry. Interviene l’Ensemble Flautistico dell’Istituto comprensivo statale “Dante Alighieri” di Venezia. Alle 18 in calle lunga di Santa Maria Formosa, Castello 5170.
BERGAMO – Venerdì 29, nell’ambito della manifestazione “EffettoBibbia” 2016, lettura integrale del libro di Ester. Accompagnamento musicale del duo Stellerranti. Alle 18 presso il tempio valdese, viale Roma 2.
SARONNO (Varese) - Venerdì 29, in vista del Cinquecentenario della Riforma protestante (1517-2017), l’Associazione culturale protestante organizza la conferenza di Paolo Ricca su “La Riforma protestante: perché? Ragioni e prospettive del cristianesimo oggi”. Alle 20.45 presso l’auditorium Aldo Moro, via del Santuario 2.
IVREA (Torino) – Venerdì 29, il Movimento internazionale della riconciliazione (MIR), insieme alla diocesi e alla chiesa valdese, organizza la presentazione del libro di Ilaria Ciriaci e Paolo Candelari “Guerra, pace, nonviolenza. 50 anni di storia e impegno”. Interviene, con gli autori, Luigi Bettazzi. Alle 21 presso il teatro dell’Oratorio S. Giuseppe.
BELLOTTA DI PONTENURE (Piacenza) – Dal 29 aprile al 1° maggio, Convegno di primavera del Segretariato attività ecumeniche (SAE), sul tema “Siate misericordiosi come misericordioso è il Padre vostro che è nei cieli”. Presso il Centro pastorale “Bellotta” (www.saenotizie.it).
GENOVA - Sabato 30, il Centro culturale valdese invita alla conferenza di Eugenio Stretti “Il protestante ginevrino Elia Diodati e la diffusione delle scoperte di Galileo in Europa, nonostante l’inquisizione”. Alle 17 nel tempio valdese di via Assarotti 21.
VENEZIA – Sabato 30, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis” invita al recital per sassofono di Fabio Reggio. Alle 18 in calle lunga di Santa Maria Formosa, Castello 5170.
BERGAMO – Sabato 30, nell’ambito della manifestazione “EffettoBibbia” 2016, il Gruppo ReDonna presenta lo spettacolo teatrale “Io sono Ester”. Alle 21 presso il Teatro Qoelet di Redona.
MILANO – Lunedì 2, presentazione del libro di Maria Soave Buscemi “Io terra di mezzo. Corpi di donne e Sacre Scritture” (ed. San Lorenzo). Con Daniela Di Carlo e Laura Lanni. Alle 18 presso la sala della libreria Claudiana, via Francesco sforza 12a.
SAVONA – Martedì 3, la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), la Comunità di Sant’Egidio e l’Ufficio Otto per mille delle chiese metodiste e valdesi organizzano l’incontro “Come funzionano i corridoi umanitari? Dall’Italia un progetto ecumenico segnale di speranza per l’Europa”. Intervengono Maria Bonafede e Maria Sironi. Alle 17 presso la sala rossa del Comune.
ALBANO LAZIALE (Roma) – Mercoledì 4, la chiesa evangelica ecumenica invita al primo incontro del ciclo “Battesimo che unisce, battesimo che divide”. Interviene Luca M. Negro. Alle 18 in via Risorgimento 89.
VENEZIA – Mercoledì 4, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis” invita al recital per pianoforte e clarinetto di Rita Covre e Domenico Sossai. Alle 18 in calle lunga di Santa Maria Formosa, Castello 5170.
TELEVISIONE – Lunedì 2, su RAIDUE alle 7.30 circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata con i servizi “Dietrich Bonhoeffer, pregare con la vita”, “Amore al Confine: è possibile amarsi se si appartiene a popoli tra loro in conflitto?” e “Alfabeto Cristiano: ‘M’ di “Miracolo”.
RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (1 maggio, pastore Massimo Aprile) notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito www.cultoevangelico.rai.it.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Giovedì 28 Aprile,2016 Ore: 18:40
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info