- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (266) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 06/04/2016

APPUNTAMENTI MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 06/04/2016

SERAVEZZA (Lucca) - Giovedì 7, in vista del V Centenario della Riforma protestante, la chiesa metodista di Carrara e il Gruppo di ricerca ecumenica “Non di solo pane” invitano alla visione del film di Eric Till “Luther”. Alle 21 preso la Misericordia di Seravezza, via Buonarroti 280.
TORINO – Venerdì 8, in occasione della presentazione del portale del Patrimonio culturale metodista e valdese, Giornata di Studi sul patrimonio culturale. Dalle 9.45 alle 17.30 presso la sala conferenze dell’Archivio di Stato, piazzetta Mollino 1.
CIVITAVECCHIA (Roma) – Venerdì 8, l’associazione “Centro di Gravità” in vista del referendum del prossimo 17 aprile, invita a un incontro sul tema dello “Sviluppo sostenibile”. Intervengono Giovanni Battista Appetecchi e Italo Benedetti. Alle 18.30 presso la chiesa battista, via dei Bastioni 16/18.
ROMA - Venerdì 8, secondo incontro del ciclo “La Parola vive!”, letture e musica per presentare la nuova traduzione della Bibbia a 500 anni dalla Riforma protestante. Eric Noffke introduce la Lettera di Giacomo. Letture di Lisio Castiglia; musiche per quartetto d’ archi. Alle 18.30 presso la chiesa metodista, via XX Settembre - angolo via Firenze.
PINEROLO (Torino) – Sabato 9, per la sessione 2016 de “La Riforma al Centro”, primo incontro del seminario sul tema “Vocazione e lavoro”. Giovanna Gay parla de “Il lavoro nel pensiero di Jung”. Dalle 9.30 alle 11.30 presso il tempio valdese, via dei Mille 1.
GENOVA – Sabato 9, per il ciclo “Verso il 2017” Cinquecentenario della Riforma, organizzato dalla chiese protestanti del capoluogo ligure, Lino Gabbiano interviene su “La chiesa. Le chiese”. Alle 16.30 presso la chiesa battista, via Vernazza 14.
TORRE PELLICE (Torino) – Sabato 9, il Centro culturale protestante e il Comune di Torre Pellice organizzano La presentazione del libro di Marco Brogi “My number is up. La mia ora è giunta” (ed. Scripta). Insieme all’autore, intervengono Giorgio Rochat e Giorgio Tourn. Letture a cura di Fiorenza Brogi e Bob Marchese. Alle 17 presso la Civica galleria d’arte contemporanea “Filippo Scroppo”, via Roberto d’Azeglio 10.
ISOLA DEL LIRI (Frosinone) – Sabato 9, il Centro culturale “Martin Luther King” invita all’incontro “Le origini del movimento operaio a isola del Liri”. Con Sergio Fiorelli. Alle 18 in viale Piscicelli 37.
VENEZIA – Sabato 9, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis” invita alla Junior Chamber Music con gli allievi del liceo musicale di Venezia. Alle 18 in calle lunga di Santa Maria Formosa, Castello 5170.
ROMA – Lunedì 11, l’Amicizia ebraico cristiana organizza l’incontro “Le traduzioni della Bibbia”, con Eric Noffke, Marco Cassuto Morselli e Maria Brutti. Alle 18 presso il salone metodista, via Firenze 38.
GROSSETO – Mercoledì 13, il centro culturale protestante “Rosa Parks” e l’associazione “Raccontincontri” invitano alla presentazione del libro di Elizabeth E. Green “Padre nostro? Dio, genere, genitorialità. Alcune domande”. Interviene Claudia Angeletti. Alle 17.30 presso la Libreria delle ragazze, via Pergolesi 3a.
VENEZIA – Mercoledì 13, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis”, invita a un recital per flauto e pianoforte con Chiara Pavan, Eugenia Canale e Elizabeth Pellegrini. Alle 18 in calle lunga di Santa Maria Formosa, Castello 5170.
TELEVISIONE – Domenica 10, su RAIDUE all’una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata dedicata alla situazione delle carceri e dei detenuti con i servizi “Una Casa per ricominciare”, “Una nuova chance. La storia di Carlo nel carcere di Parma” e “Liberiamo l'innocenza”. Conclude “Alfabeto Cristiano: “M” di Madonna”. Replica lunedì 11, sempre su RAIDUE all’una di notte circa.
RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (10 aprile, pastora Letizia Tomassone) notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito www.cultoevangelico.rai.it


Giovedì 07 Aprile,2016 Ore: 18:46
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info