- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (301) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 16/03/2016

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 16/03/2016

ALBANO LAZIALE (Roma) - Venerdì 18, la chiesa evangelica ecumenica, nell’ambito del ciclo “I bambini nella Bibbia”, invita all’incontro dal titolo “Bambini e promesse”. Interviene Luca Baratto. Alle 17.30 in via Risorgimento 89.
ROMA – Venerdì 18, l’Animazione giovanile Roma (AGR) e la rivista “Confronti” organizzano l’incontro con Mostafa El Ayoubi sul tema “Guerre e terrorismo in Medio Oriente. Gli ostacoli al dialogo interreligioso e interculturale in Italia e in Europa”. Alle 18 presso la sala giovani, via Firenze 38.
LUSERNA SAN GIOVANNI (Torino) - Da venerdì 18 a domenica 20 la Federazione giovanile evangelica in Italia (FGEI) organizza il campo “Communication Breakdown. Identità e tecniche comunicative”. Presso Villa Olanda, via Fuhrmann 23.
MILANO – Sabato 19, nell’ambito della manifestazione “fa la cosa giusta”, la Diaconia valdese organizza l’incontro “Richiedenti asilo, rifugiati e minori stranieri non accompagnati: buone prassi di accoglienza, supporto e (ri)conquista dell’autonomia”. Intervengono Federica Brizi, Luciano Gualzetti, Martina Cresta, Laura Anzideo; coordina Massimo Gnone. Alle 18 presso Fieramilanocity.
VENEZIA – Sabato 19, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis” invita a un recital per pianoforte con gli allievi della Masterclass della maestra Renata Benvegnù. Alle 18 in calle lunga di Santa Maria Formosa, Castello 5170.
BARLETTA - Sabato 19, la chiesa battista organizza l’incontro dal titolo “In quel 19 marzo del 1866”, in ricordo della strage di evangelici avvenuta nella città pugliese. Interventi di Matin Ibarra, Leo Lestingi e Giovanni Arcidiacono. Alle 18.30 presso la chiesa di Santa Maria di Nazaret.
PINEROLO (Torino) – Sabato 19, l’Associazione donatori midollo osseo (ADMOS) Piemonte in collaborazione con la chiesa valdese invitano a “Solidarietà in coro”, concerto del Coro Moro di canti tradizionali piemontesi in salsa africana. Alle 21 presso il tempio valdese, via dei Mille 1.
CAGLIARI – Domenica 20, la chiesa battista invita a un concerto della Polifonica cagliaritana. Alle 18.30, corso Regina Margherita 54.
PARMA – Martedì 22, l’associazione Biblia, nell’ambito del progetto Bibbia e Scuola (BeS), organizza il seminario “Bibbia, cultura, scuola”. Intervengono Marinella Perrone, Brunetto Salvarani e Marco Dal Corso; introduce Aluisi Tosolini. Dalle 15.30 presso il Liceo “Attilio Bertolucci”, via Toscana 10/a (www.bes.biblia.org).
MILANO – Martedì 22, il centro culturale protestante, in vista del Cinquecentenario della Riforma (1517-2017), invita all’incontro con Fulvio Ferrario su “Lutero e la preghiera”. Alle 17.30 presso la sala della libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.
TORRE PELLICE (Torino) – Martedì 22, nell’ambito dei “Dopocena con la storia”, presentazione del libro di Alessia Giorda e Francesca Ganora “Donne in guerra. Mogli, compagne e ‘femmes de plaisir’”. Alle 21 presso il Centro culturale valdese, via Beckwith 3.
VENEZIA – Mercoledì 23, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis” invita alla Junior Chamber Music con gli allievi del liceo musicale di Venezia. Alle 18 in calle lunga di Santa Maria Formosa, Castello 5170.
TELEVISIONE – Lunedì 21, su RAIDUE alle 7.30, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata dedicata ai corridoi umanitari con i servizi “Da Homs a Roma”, “Federica e Daniela” e “La nuova vita di Falak”. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it.
RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (20 marzo, pastore Giuseppe Platone) notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito www.cultoevangelico.rai.it
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Giovedì 17 Marzo,2016 Ore: 22:27
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info