- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (275) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Sinodo valdese del Rio de la Plata. Carola Tron è la prima moderatora eletta in Sudamerica,di Agenzia NEV del 10/02/2016

Sinodo valdese del Rio de la Plata. Carola Tron è la prima moderatora eletta in Sudamerica

di Agenzia NEV del 10/02/2016

Tron: “Essere membro della Mesa valdense è un’opportunità per annunciare la Parola di Dio”


Roma (NEV/Riforma.it), 10 febbraio 2016 – Il cinquantatreesimo Sinodo valdese del Rio de la Plata, conclusosi il 7 febbraio scorso, ha eletto moderatora de la Mesa Valdense la pastora Carola Tron, la prima volta di una donna alla guida dell’organo esecutivo, che succede a Oscar Oudry, moderatore nei tre anni precedenti. “Lavorerò in equipe – ha detto Tron –, coinvolgendo il più alto numero possibile di membri di chiesa nelle varie decisioni. Essere membro della Mesa Valdense non dev’esser visto come un traguardo, ma come un’opportunità per annunciare la Parola di Dio e per contribuire alla trasformazione delle realtà delle chiese valdesi del Rio de la Plata”, ha concluso Carola Tron, in occasione della sua elezione. Membri della Mesa (Tavola), insieme a Tron, altre tre donne e un uomo: Ariel Charbonnier, Elda Eichhorn, Silvia Benech e Orlando Allio. La sessione sudamericana del Sinodo si è svolta quest’anno nella cittadina di Colonia del Sacramento (Uruguay), nel Golfo di fronte a Buenos Aires. “La volontà è quella di tornare ad un Sinodo itinerante, capace di muoversi fra le varie comunità per rinsaldare lo spirito di unione e condivisione che ha fatto la fortuna della storia valdese dai due lati dell’Oceano”, hanno ricordato i membri della tavola e i delegati pastori e laici che si sono occupati quest’anno in particolare del sacerdozio universale. I pastori che operano in Argentina, inoltre, si sono riuniti nella consueta “Convencion” per affrontare le questioni legate al loro operato.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Venerdì 12 Febbraio,2016 Ore: 19:59
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info