- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (144) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org TELEGRAFO,di Agenzia NEV del 3/02/2016

TELEGRAFO

di Agenzia NEV del 3/02/2016

(NEV) – “Paolo e le sue lettere, una teologia in costruzione” è il titolo del corso pubblico che il professor Yann Redalié terrà dal 23 febbraio al 31 giugno, ogni martedì dalle 18 alle 19.30, presso la Facoltà valdese di teologia di Roma in via Pietro Cossa 42. Ordinario di Nuovo Testamento presso la stessa Facoltà, Redalié propone 14 lezioni che, oltre a questioni metodologiche, esaminano le strategie missionarie di Paolo e, soprattutto, il testo e il contesto del suo epistolario, dalle lettere attribuite con sicurezza all'apostolo sino a quelle della sua scuola fino alle pastorali. Il programma del corso, che è aperto a tutti e prevede una quota di frequenza di 80 euro. Per iscrizioni e informazioni: tel. 06.3207055; segreteria@facoltavaldese.org.

(NEV/Christian Today) – Lo scorso 26 gennaio dieci famiglie appartenenti alla chiesa battista sono state espulse da Tuxpan de Bolaños, un paesino dello stato di Jalisco in Messico, a causa della loro appartenenza religiosa. Rifiutandosi di abiurare al loro credo, 18 adulti e 10 bambini sono stati fatti salire su un camion e abbandonati nella campagna. In loro soccorso sono giunti aiuti dalle chiese battiste messicane che hanno trovato una sistemazione alle famiglie deportate nella città di Guadalajara. L'episodio - segnalato dall'associazione International Christian Concern (ICC) e ripreso dal quotidiano online britannico Christian Today – non è purtroppo un fatto isolato, ma rientra negli oltre 70 casi ancora pendenti di intolleranza religiosa nelle campagne messicane. “Ancora una volta delle minoranze religiose sono state espulse dalle autorità locali a causa della loro fede. Ed ancora una volta questo avviene nell'indifferenza delle autorità di governo e dello Stato. Il risultato è che le famiglie di Tuxpan de Bolaños sono ora dei rifugiati religiosi nel loro stesso Paese”, ha dichiarato Nate Lance per ICC.

(NEV/Christianity Today) – Ai pastori protestanti statunitensi Donald Trump non piace proprio. Lo dimostra un sondaggio di LifeWay Research che ha intervistato mille pastori di diverse chiese protestanti, comprese quelle definite evangelicali, politicamente più conservatrici. Tra i pastori che voteranno repubblicano, il candidato preferito è Ted Cruz (29%), seguito a distanza da Ben Carson (10%) e invece preceduto da un consistente gruppo di indecisi (39%). Ted Trump è invece la scelta del 5% del campione, una percentuale che si riscontra allo stesso modo tra i pastori di chiese protestanti “storiche” e chiese evangelicali. Commentando i dati relativi a queste ultime, i cui membri sono in maggioranza a favore di Trump, Ed Stezter, direttore esecutivo di LifeWay Research, ha affermato: “La nostra ricerca mostra un sorprendente e inatteso divario tra pulpito e panche della chiesa”. Tra i pastori che voteranno il partito democratico, il 38% sostiene Hillary Clinton, il 23% Bernie Sanders, mentre gli indecisi sono il 31%.

(NEV) – In Spagna ogni mese apre un nuovo locale di culto evangelico. E' quanto riportato da un rapporto dell'Osservatorio iberico sul pluralismo religioso, reso noto lo scorso dicembre, che indica il protestantesimo come la più numerosa minoranza religiosa del paese. Secondo i dati raccolti, nel Paese sono presenti 3759 locali di culto protestanti, la larga maggioranza dei quali appartenenti a chiese evangelicali. Seguono 1447 moschee, 876 Sale del regno dei Testimoni di Geova, e 34 sinagoghe.

NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Venerdì 05 Febbraio,2016 Ore: 15:51
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info