- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (297) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Le meditazioni del “Culto Evangelico” ora su “Riforma”,di Agenzia NEV del 13/01/2016

Editoria protestante
Le meditazioni del “Culto Evangelico” ora su “Riforma”

di Agenzia NEV del 13/01/2016

Il presidente FCEI Negro in onda alla vigilia della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani


Roma (NEV), 13 gennaio 2016 - Per oltre quarant’anni la rubrica radiofonica “Culto evangelico”, curata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) e in onda ogni domenica su RadioRai1 alle 7.35 della mattina, è stata accompagnata da un bollettino quindicinale stampato, il “Culto Radio”, che raccoglieva i testi delle meditazioni bibliche radiodiffuse. Dal 2013 è cessata la pubblicazione cartacea del bollettino quindicinale ed è possibile ricevere i testi per e-mail, gratuitamente e rapidamente, nella settimana successiva alla trasmissione (basta farne richiesta a culto.radio@fcei.it).

Da gennaio di quest’anno i testi delle predicazioni tornano a essere nuovamente disponibili “su carta”, grazie a un accordo tra la FCEI e il settimanale delle chiese battiste, metodiste e valdesi, “Riforma”, insieme alle “note” di attualità della stessa trasmissione (che venivano già pubblicate su “Riforma” da diversi anni). “La decisione, diventata operativa dal gennaio di quest’anno, era già stata presa da alcuni mesi con l’allora presidente FCEI, Massimo Aquilante”, spiega il pastore Luca Maria Negro, direttore di “Riforma” e da poco più di un mese nuovo presidente della FCEI: “è un ulteriore tassello della collaborazione tra ‘Riforma’, la FCEI e altri ‘media’ protestanti in vista della creazione di un sistema organico della comunicazione protestante in Italia. La collaborazione con la FCEI riguarda in particolare l’agenzia stampa NEV, che dal 2015 contribuisce regolarmente alla newsletter quotidiana di ‘Riforma.it’ con notizie e interviste. La testata online – spiega Negro – è realizzata in collaborazione con Radio Beckwith Evangelica e l’agenzia NEV. Una sinergia che ci auguriamo contribuisca ad aumentare la visibilità e l’efficacia della comunicazione protestante”.

Domenica 17 gennaio la predicazione del "Culto evangelico" è affidata al pastore Negro che predicherà sul tema della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani "Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio" (cfr. I Pietro 2,9-10). "La scelta di Dio - ha aggiunto Negro - è orientata all'evangelizzazione, cioè all'annuncio a tutti i popoli della 'buona notizia' della misericordia di Dio. Un annuncio gioioso che dovrà evitare con cura toni trionfalistici, minacciosi, arroganti. Infatti non c'è nessun vanto nell'essere stati scelti per svolgere questo servizio: ciò non avviene per i nostri meriti, ma per la sola grazia di Dio. Noi siamo infatti un 'popolo di graziati' che, prima di essere stati chiamati a evangelizzare, siamo stati 'chiamati fuori dalle tenebre' per essere condotti alla luce meravigliosa di Dio".



Giovedì 14 Gennaio,2016 Ore: 20:01
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info