- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (235) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 16/12/2015

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 16/12/2015

Roma – Giovedì 17, l'Istituto dell'Enciclopedia italiana e la Fondazione Circolo fratelli Rosselli invitano alla presentazione del Quaderno del Circolo Rosselli intitolato “Fede e istituzioni. A trent'anni dall'Intesa tra lo Stato italiano e la Chiesa valdese”. Intervengono, Eugenio Bernardini, Francesco Margiotta Broglio, Cesare Mirabelli, Francesca Cadeddu e Valdo Spini. Alle 17 presso la sala rossa del Palazzo Mattei di Paganica, piazza dell'Enciclopedia italiana 4.
PARMA – Giovedì 17, incontro conclusivo del ciclo “Lezioni in musica” dedicato a “Il canto gregoriano nella tradizione cattolica”. Con Marco Padroni e Nicola Tedoldi. Alle 18.30 presso la chiesa metodista, Borgo Tommasini 26a.
MOTTOLA (Taranto) - Venerdì 18, la Federazione delle chiese evangeliche di Puglia e Lucania e l'Associazione “Nessuno uguale diversi insieme” organizzano all'incontro “Identità sessuale e fede. Quali percorsi sostenibili?” Alle 18.30 presso la sala convegni Vanvitelli.
SONDRIO - Venerdì 18, il Centro evangelico di cultura invita alla conferenza di Giuseppe Platone su “Riforma e musica. Cantare i Salmi”. Alle 18 in via Malta 16.
CREMONA – Sabato 19, presentazione del libro di Giorgio Bouchard e Piera Egidi “Il ragazzo dai capelli grigi” (ed. Claudiana). Alle 17 presso i locali della chiesa metodista, via Milazzo 25.
SONDRIO – Sabato 19, il Centro evangelico di cultura insieme ad altre associazioni cittadine invita alla tavola rotonda su “Donna: figura, ruolo, diritti, dignità. Un percorso a ostacoli”. Alle 17 in via Malta 16.
ISOLA DEL LIRI (Frosinone) - Domenica 20, la chiesa battista e il Centro culturale Martin Luther King invitano al concerto di Natale del coro “Onde sonore” di Cerveteri. Alle 18, viale Piscicelli 37.
PARMA – Domenica 20, per i “Concerti spirituali per la pace e l'accoglienza”, letture bibliche, pensieri e musica, concerto del coro Interculturale. Alle 18 presso la chiesa metodista, Borgo Tommasini 26a.
TELEVISIONE – Domenica 20, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con i servizi “In pellegrinaggio per la giustizia climatica”, “L'Assemblea della Federazione delle chiese evangeliche in Italia” e “Alfabeto cristiano: 'i' di immagine”. Replica, lunedì 21 sempre su RAIDUE all'una di notte circa. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it.
RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (20 dicembre, pastore Paolo Ribet), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito www.cultoevangelico.rai.it.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Mercoledì 16 Dicembre,2015 Ore: 22:44
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info