- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (251) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Si apre oggi a Pomezia (RM) la XVII Assemblea della FCEI,di Agenzia NEV del 4/12/2015

XVII ASSEMBLEA DELLA FEDERAZIONE DELLE CHIESE EVANGELICHE IN ITALIA
Si apre oggi a Pomezia (RM) la XVII Assemblea della FCEI

di Agenzia NEV del 4/12/2015

Per quattro giorni 120 delegati battisti, luterani, valdesi, metodisti, dell’Esercito della Salvezza e di alcune chiese libere discuteranno e delibereranno sul futuro della FCEI. L’8 dicembre in conclusione l’elezione del nuovo presidente


COMUNICATO STAMPA
 
Pomezia (RM), 4 - 8 dicembre 2015
Roma, 4 dicembre 2015 (NEV-CS67) – “L’assemblea triennale è di per sé il momento dei bilanci e delle domande di fondo: quest’anno, in particolare, è chiamata ad esprimersi sulla proposta di nuovo assetto statutario. Un’operazione molto impegnativa che implica necessariamente un dibattito partecipato e approfondito, innanzitutto sulle strategie per il futuro”, ha dichiarato oggi il pastore Massimo Aquilante, presidente uscente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) in occasione dell’apertura della XVII Assemblea di quella che è l’organizzazione ombrello del protestantesimo storico in Italia. 
Non solo del nuovo Statuto, ma anche di testimonianza cristiana in Italia, accoglienza di rifugiati e migranti, impegno a favore di una legge per la libertà religiosa, partecipazione al movimento ecumenico e al dialogo interreligioso, promozione della salvaguardia del Creato, educazione biblica dei ragazzi: di questo ed altro dibatteranno da oggi, e fino all’8 dicembre, 120 delegati in rappresentanza delle chiese battiste, metodiste, valdesi, luterane, dell’Esercito della Salvezza, e di alcune chiese libere riuniti per l’occasione a Pomezia (RM). 
Il sermone di apertura dell'Assemblea si terrà domani mattina, 5 dicembre, presso l'Hotel Selene a Pomezia (RM), e sarà a cura del pastore metodista George Ennin.
"Allora quelli che hanno timore del Signore si sono parlati l’un l’altro; il Signore è stato attento e ha ascoltato” (Malachia, 3:16): questo il motto scelto per la XVII Assemblea della FCEI che l’8 dicembre si concluderà con l’elezione di un nuovo o una nuova presidente, e degli altri organi esecutivi.
L’ufficio stampa è a cura dell’Agenzia NEV che durante l’Assemblea produrrà interviste, comunicati stampa quotidiani, e faciliterà per i giornalisti i contatti con esponenti del protestantesimo italiano (cell. 339 3048448, 334 3502090, 335 5250593).
Il programma, nonché interviste, schede e documentazione pubblicate in vista dell’Assemblea della FCEI, sono disponibili qui: fedevangelica.it
Leggi qui l’intervista integrale al presidente FCEI uscente, pastore Massimo Aquilante: nev.it
I lavori dell’Assemblea si svolgeranno dal 4 all’8 dicembre presso l’Hotel Selene, via Pontina km 30, Pomezia (RM).
AGENZIA NEV – NOTIZIE EVANGELICHE
SERVIZIO STAMPA DELLA FEDERAZIONE DELLE CHIESE EVANGELICHE IN ITALIA
tel. 06.4825120/06.483768 - e-mail: nev@fcei.it
Twitter: @nev_it – Facebook: nev-notizie evangeliche – www.nev.it



Venerdì 04 Dicembre,2015 Ore: 22:40
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info