- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (278) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Donne. il quaderno FDEI sui 16 giorni per vincere la violenza,di Agenzia NEV del 18/11/2015

Donne. il quaderno FDEI sui 16 giorni per vincere la violenza

di Agenzia NEV del 18/11/2015

Dal 25 novembre al 10 dicembre le donne evangeliche propongono un percorso di riflessione


Roma (NEV), 18 novembre 2015 – "DIRE BASTA E’ POSSIBILE": questo il titolo dell'opuscolo "16 giorni per vincere la violenza” realizzato anche quest'anno dalla Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI) per accompagnare attraverso la riflessione e la preghiera il periodo che va dal 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, passando dal 1° dicembre, Giornata mondiale contro l’Aids, al 10 dicembre, Giornata internazionale dei diritti umani. “Già dalla foto di copertina si comprende il ‘taglio’ che la FDEI ha voluto dare quest’anno ai 16 giorni contro la violenza sulle donne, perché crede che sia possibile liberarsi dalla paura e che la violenza si possa contrastare anche efficacemente. Come? Guardando in faccia il problema, non lasciandosi sopraffare, cercando l’aiuto non solo delle donne, ma anche degli uomini, sempre più coinvolti in questa lotta di civiltà - ha dichiarato all’Agenzia NEV Dora Bognandi, presidente FDEI -. Bisogna lavorare affinché le donne vittime di maltrattamenti non si sentano sole nel loro bisogno di reagire. Le chiese cristiane si sono impegnate a giocare un ruolo nella prevenzione e nella lotta contro la violenza sulle donne, come hanno dichiarato nell’appello ecumenico firmato in Senato nel marzo di quest’anno (vedi NEV 11/15, ndr). E la FDEI, anche con questa pubblicazione annuale curata da Gianna Urizio, continua il suo impegno per promuovere la dignità della donna e suscitare resilienza nei confronti di un fenomeno duro a morire, ma che si può e si deve combattere. Tutte e tutti assieme”.
Il quaderno è pensato non solo per le donne o per i gruppi femminili delle chiese evangeliche, ma per tutte le comunità e chiese locali, comprese le comunità cattoliche e di base, che desiderano affrontare l’argomento. (Per scaricare il quaderno vai sul gruppo facebook della FDEI).
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Sabato 21 Novembre,2015 Ore: 17:30
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info