- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (236) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Ai primi di dicembre l’assise del protestantesimo italiano,di Agenzia NEV del 28/10/2015

XVII Assemblea FCEI
Ai primi di dicembre l’assise del protestantesimo italiano

di Agenzia NEV del 28/10/2015

Da qui all’apertura dell’evento l’Agenzia NEV propone una panoramica sulle attività della FCEI


Roma (NEV), 28 ottobre 2015 - Dal 4 all'8 dicembre prossimi avrà luogo a Pomezia (Roma) la XVII Assemblea della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI). L’incontro, che si propone come una vera e propria assise del protestantesimo italiano, avrà come motto il versetto biblico tratto dal libro del profeta Malachia (3,16): “Allora quelli che hanno timore del Signore si sono parlati l’un l’altro; il Signore è stato attento e ha ascoltato”.
Circa 150 fra delegati (in rappresentanza delle chiese battiste, metodiste, valdesi, luterane, Esercito della Salvezza, e alcune chiese libere che aderiscono alla FCEI), osservatori e ospiti, discuteranno della testimonianza cristiana in Italia, del lavoro a favore dei migranti e i richiedenti asilo attraverso il progetto Mediterranean Hope, delle relazioni all'interno del mondo evangelico e della partecipazione al movimento ecumenico e al dialogo interreligioso. L'Assemblea - che si tiene ogni tre anni - esaminerà l'operato del Consiglio e delle varie attività della FCEI, proponendo linee progettuali per il prossimo mandato. Verranno sottoposte a votazione anche alcune modifiche dello Statuto della FCEI, tese a ottimizzare il funzionamento e aumentare le potenzialità dell’organizzazione. A conclusione dei lavori, l’Assemblea eleggerà un nuovo presidente e gli altri organi esecutivi. Con quest’Assemblea giunge al termine il secondo e ultimo mandato del presidente Massimo Aquilante.
L’agenzia stampa NEV propone da qui all’apertura dell’Assemblea una serie di schede ed interviste con lo scopo di offrire una panoramica sulle questioni che caratterizzano il lavoro e la testimonianza della FCEI. Nella rubrica intitolata "Verso la XVII Assemblea FCEI” proponiamo il primo contributo: si tratta di un'intervista sul tema dell'ecumenismo alla pastora Maria Bonafede, responsabile per il Consiglio FCEI dei rapporti ecumenici. Nelle prossime settimane proporremo contributi su temi afferenti la libertà religiosa, la gestione del fenomeno migratorio, l’accoglienza e la dignità del migrante; l’educazione biblica dei ragazzi e le novità nel settore della comunicazione evangelica.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Sabato 31 Ottobre,2015 Ore: 17:11
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info