- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (215) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE,di AGenzia NEV del 21/10/2015

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE

di AGenzia NEV del 21/10/2015

PARMA – Giovedì 22, parte il ciclo “Lezioni in musica”, organizzato dal Centro di cultura “Giovanni Ferreri”. Jolando Scarpa interviene su “L'innologia della Riforma e del Risveglio”. Alle 18.30 presso la chiesa metodista, Borgo G. Tommasini 26a.
TORINO – Venerdì 23, la chiesa valdese del capoluogo piemontese e la Commissione sinodale per la diaconia (CSD) invitano all'inaugurazione de “Il Passo – Social Point”, spazio di incontro e snodo sociale, dedicato a chiunque voglia incontrarsi, conoscersi, parlare del quartiere e della città. Alle 17 in via Nomaglio 8.
SONDRIO – Venerdì 23, il Centro evangelico di cultura invita alla conferenza di Lothar Vogel  su  “Riforma: arti visive e Bibbia”. Alle 18 in via Malta 16.
ROMA – Venerdì 23, nell'ambito del Salone dell'editoria sociale, presentazione del numero monografico della rivista “Confronti” dedicato al tema “Religioni ed economia”. Interventi di Herbert Anders, Giorgio Gomel, Raffaele Luise, Gianni Mattioli, Claudio Paravati, Marisa Patulli Trythall. Alle 18.30, Porta Futuro, sala B, via Galvani 108.
MILANO – Venerdì 23, nell'ambito della manifestazione Bookcity 2015, la libreria Claudiana invita all'incontro con Lidia Maggi e Angelo Reginato su “Imparare a leggere la Bibbia con testa e cuore”. Alle 18.30 presso Philo, via Piranesi 12.
VENEZIA – Dal 23 al 25 ottobre, precongresso Nord della Federazione giovanile evangelica in Italia (FGEI) dal titolo “M'imp(r)egno nella FGEI”. Presso la Foresteria valdese, Palazzo Cavagnis, calle lunga S. Maria Formosa, Castello 5170.
MILANO – Sabato 24, nell'ambito della manifestazione Bookcity 2015, la libreria Claudiana invita all'incontro con Piero Stefani, Giuseppe Ledda e Stefano Levi Della Torre su “La parola e la figura: Dante e Michelangelo rileggono la Bibbia”. Introduce Manuel Kromer. Alle 11 presso la Biblioteca d'arte del Castello Sforzesco.
FIRENZE – Sabato 24, il Centro culturale protestante “Pier Martire Vermigli” invita alla presentazione-dibattito del libro di Hans-Peter Dürr “Anche la scienza parla soltanto per metafore. La nuova relazione fra religione e scienza”. Interventi di Emanuele Angeleri, Valdo Pasqui, Marco Ricca, Michele Turrisi; modera, Letizia Tomassone. Alle 17 presso la libreria Claudiana, Borgo Ognissanti 14R.
VENEZIA – Sabato 24, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis” invita al recital per archi e pianoforte del Trio Rigamonti. Alle 18 in calle lunga di S. Maria Formosa, Castello 5170.
ROMA – Sabato 24, conferenza di Paolo Ricca sul tema “La fede cristiana oggi, sfide e prospettive. Può la fede cristiana far fronte agli abusi a cui è soggetta?”. Alle 19.30 presso la chiesa battista di via del Teatro Valle 27.
FIRENZE – Domenica 25, Radio voce della speranza (RVS), l'Associazione internazionale per la difesa della libertà religiosa, l'Istituto avventista di cultura biblica “Villa Aurora”, organizzano il 2° convegno “Disabilita il pregiudizio” sul tema “Islamofobia in Italia?”. Dalle 9.30 presso il Centro avventista polivalente, via del Pergolino 1. Per il programma completo: news.avventisti.it
MILANO – Domenica 25, il Forum delle religioni nel capoluogo lombardo organizza due eventi: “Le religioni di Milano insieme per la preghiera per la pace, nella memoria di Assisi 1986”, alle 15.30 presso la Loggia dei Mercanti; “Le religioni di Milano insieme per la vita della città”, alle 17 presso la sala Alessi del Comune.
MILANO – Domenica 25, nell'ambito della manifestazione Bookcity 2015, incontro con Pietro Pisarra, Stella Morra e Fabio Zavattaro su “Le parole di Francesco: la rivoluzione linguistica del Pontefice”. Alle 17.30 presso la sala della libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.
MILANO – Martedì 27, nell'ambito di EXPO2015 e in occasione del Giorno della memoria di Assisi 1986, il Padiglione della Santa Sede, l'arcidiocesi di Milano e il Forum delle religioni di Milano organizzano “Le religioni cibo dello spirito”. Alle 16.30 ritrovo dei partecipanti di fronte al Media Center; alle 16.45 marcia in memoria dell’incontro interreligioso di Assisi 1986; alle 17 al Conference center, convegno interreligioso.
ROMA – Martedì 27, in occasione della XIV Giornata ecumenica del dialogo cristiano-islamico, la rivista Confronti organizza “Cristiani e musulmani: dall'accoglienza alla convivenza pacifica”. Alle 16 presso la Facoltà valdese di teologia, via Pietro Cossa 40. Per il programma completo: confronti.net.
TORINO - Martedì 27, in occasione della XIV Giornata ecumenica del dialogo cristiano-islamico, preghiere, letture, canti, testimonianze e momenti di convivialità. Alle 18 presso la sede del Gruppo Abele, corso Trapani 91b.
ROMA – Martedì 27, la libreria Claudiana e l'associazione “Fuori dai paraggi” invitano alla presentazione del libro di Antonio Monda “Ota Benga”. Insieme all'autore interviene Enrico Benedetto. Alle 18.30 in via Marianna Dionigi 59.
AOSTA – Mercoledì 28, per il corso di Storia delle religioni, organizzato dal Centro culturale protestante con l'UNITRE-VDA, lezione del professor Azzolino Chiappini su “Il futuro dell'ecumenismo cristiano tra ostacoli e speranze”. Alle 16 presso la sala conferenze della Biblioteca Regionale, via Torre del Lebbroso 2.
VENEZIA – Mercoledì 28, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis” in collaborazione con la Trinity School of London invita al recital per pianoforte, trombone e voce “Once more with feeling”. Alle 18 in calle lunga di S. Maria Formosa, Castello 5170.
MILANO – Mercoledì 28, nell'ambito del Laboratorio biblico 2015, organizzato dal Centro culturale protestante, sul tema “Cinque personaggi in cerca d'autore”, Angelo Reginato interviene su “Maria di Magdala”. Alle 20.30 presso la sala attigua alla libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.
TELEVISIONE – Domenica 25, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con i servizi “Famiglia e Famiglie”, “Visti da fuori: un viaggio attraverso la storia e la testimonianza di fede della chiesa avventista di Cagliari e della chiesa dei fratelli di Porto Torres”, “Alfabeto cristiano: 'i' di idolatria”. Replica lunedì 26, sempre su RAIDUE all'una di notte circa. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it.
RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (25 ottobre, pastore Gregorio Plescan), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito www.cultoevangelico.rai.it.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Giovedì 22 Ottobre,2015 Ore: 19:14
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info