- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (259) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 14/10/2015

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 14/10/2015

ROMA – Giovedì 15, Raffaele Volpe dialoga con Paolo Ricca autore del libro “Dal battesimo allo sbattezzo. La storia tormentata del battesimo cristiano”; coordina Silvana Nitti. Alle 18, in via Marianna Dionigi 59.
ROMA – Dal 15 al 17 ottobre, conferenza della Chiesa evangelica internazionale sul tema “Radicati, edificati, confermati”. In via Giuseppe Chiovenda 57. Per il programma completo: www.ceiam.it.
ROMA – Venerdì 16, la libreria Claudiana e l'associazione “Fuori dai paraggi” invitano a passeggiare a Teheran con Chiara Mezzalama, autrice de “Il giardino persiano”. Interviene Parisa Nazari, dell'Associazione “Donne per la dignità”. Commento musicale di Massimo Sbriccoli. Alle 18.30 in via Marianna Dionigi 59.
ROMA – Venerdì 16, l'”Associazione 31 Ottobre per una scuola laica e pluralista”, in collaborazione con il Master in religioni e mediazione culturale della Sapienza, la Facoltà valdese di teologia e il “Programma integra”, organizza il convegno “I Princìpi di Toledo e le religioni a scuola: un dibattito aperto”. Con Angela Bernardo, Alessandro Saggioro; Pasquale Annicchino. Introduce i lavori, Silvana Ronco; modera, Enrico Benedetto. Dalle 16.30 alle 19.30 in via Marianna Dionigi 59.
VERCELLI – Sabato 17, “Cantare i Salmi”, canti e riflessioni sui Salmi, con la corale della chiesa valdese di Milano. Organizza la chiesa metodista di Vercelli col patrocinio del Comune. Introduce i Salmi Giuseppe Platone. Alle 18.30 presso il “Piccolo Studio” del chiostro della Basilica di S. Andrea.
VENEZIA – Sabato 17, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis” invita a “Vich nella Prima Guerra Mondiale”, spettacolo di musica e teatro del Gruppo Teatro Angrogna. Alle 18 presso il teatro “Ai Frari”, San Polo, calle Drio L'Archivio 2464.
RAVENNA – Domenica 18, incontro per la XIV Giornata del dialogo cristiano-islamico. Alle 10.30, culto evangelico; alle 12, lettura del Corano; alle 14 il seminario “Incontri - lavorare nell’emergenza: accoglienza, orientamento, formazione e diritti”. Intervengono la Casa delle culture di Scicli (RG); Persone in Movimento e Avvocati di Strada di Ravenna; Educaid ONLUS di Rimini. Tutti gli eventi si tengono presso la Tenda berbera del giardino dell'associazione Life ONLUS, via Caorle 24.
ALBANO LAZIALE (Roma) – Domenica 18, la Comunità evangelica ecumenica invita all'incontro con Luca Maria Negro “Nuova primavera ecumenica”, la richiesta di perdono di papa Francesco e la risposta del Sinodo valdese. Alle 15 presso i locali della chiesa, piazza Risorgimento 89.
ROMA – Domenica 18, riprendono le attività del SAE romano con l'incontro “La diversificazione nel disegno di Dio. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona”. Interventi di Cesare Moscati e Pina Scanu. Alle 17.15 presso la foresteria delle monache camaldolesi, via Clivio dei Publicii.
MILANO – Domenica 18, nell'ambito di EXPO 2015, il Micha Challenge e altre ONG organizzano la conferenza “Dalla compassione alla giustizia – Sfide contemporanee e impegno evangelico”. Intervengono Giancarlo Farina, Silvio Galvano, Salvo Bonaccorsi, Lino Cavone, Giuseppe Rizza. Alle 18.30 presso la Cascina Triulza, presso il Terzo Padiglione.
ROMA – Lunedì 19, il Centro di documentazione metodista e il Dipartimento di storia culture religioni dell'Università La Sapienza organizzano il IV Convegno internazionale sul metodismo sul tema “La cattolicità della chiesa. Il contributo metodista”. Presso la Facoltà di lettere e filosofia, aula Odeion (ore 9.30-13) e Aula A di storia medievale (ore 14.45-18).
ROMA – Martedì 20, conferenza di Lothar Vogel su Jan Hus. Alle 18, via Marianna Dionigi 59.
ROMA – Martedì 20, nell'ambito di “Religioni, Italia, Europa” piccolo festival delle religioni organizzato dalla rivista Confronti, presentazione del libro di Massimo Introvigne “I testimoni di Geova”. Interviene Andrea Tornielli. Alle 18 nel salone della chiesa metodista, via Firenze 38.
AOSTA – Mercoledì 21, il Centro culturale protestante in collaborazione con l'UNITREVDA, organizza il secondo ciclo del corso di Storia delle religioni. Il professor Leo Sandro Di Tommaso parlerà su “L’invenzione della stregoneria come delitto”. Alle 16 presso la sala conferenze della Biblioteca Regionale, via Torre del Lebbroso 2.
VENEZIA – Mercoledì 21, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis” invita al recital per pianoforte di Matilde Castellaro e Vera Cecino. Alle 18 in calle lunga di S. Maria Formosa, Castello 5170.
MILANO – Mercoledì 21, nell'ambito del Laboratorio biblico 2015, organizzato dal Centro culturale protestante, sul tema “Cinque personaggi in cerca d'autore”, Anna Maffei e Massimo Aprile intervengono su “Aquila e Priscilla”. Alle 20.30 presso la sala attigua alla libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.
TELEVISIONE – Lunedì 19, su RAIDUE alle 7.30 circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata con il servizio “Emergenza migranti”. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it.
RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (18 ottobre, pastore Luca Baratto), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito www.cultoevangelico.rai.it.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Sabato 17 Ottobre,2015 Ore: 19:36
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info