- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (275) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 16/09/2015

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 16/09/2015

MILANO – Dal 18 al 20 settembre, il progetto “Gallo verde” organizza il convegno “Chiese per il pianeta. Nutrire il pianeta, salvaguardare il Creato”. Presso il tempio valdese, via Francesco Sforza 12a (www.galloverde.it).
PARMA – Sabato 19, nell'ambito della “Carovana per la dignità del lavoro”, la chiesa metodista di Parma-Mezzani invita alla tavola rotonda “Nel segno del lavoro dignitoso e sostenibile. Mondo del lavoro e chiese a confronto”. Relazioni di Massimo Mezzetti, Marcella Saccani e Antonella Visintin. Modera Salvatore Taranto; intervengono inoltre Simone Baglioni, Raffaele Tagliani, Stefano Cantoni, Alessandro Catellani, Fabio Faccini. Alle 10 presso la sede del Consorzio solidarietà sociale, strada Cavagnari 3.
LUCCA – Sabato 19, in occasione dell'inaugurazione del laboratorio “Fede e pensiero al presente”, il Centro culturale “Pier Martire Vermigli” e LuccaLibri - Libreria Caffè letterario, invitano a un incontro con Paolo Ricca a partire dal suo libro “Le Dieci parole di Dio. Le Tavole della libertà e dell'amore” (ed. Morcelliana). Introduce e coordina Domenico Maselli; interventi musicali di Andrea Salvone e Salvatore Cilia. Alle 17 in via Galli Tassi 50.
TORINO – Sabato 19, nell'ambito di “Aspettando Torino Spiritualità”, la chiesa valdese del capoluogo piemontese, Radio Beckwith evangelica e l'editrice Claudiana invitano all'incontro con Stefano Giannatempo su “Di pianeta in pianeta: un’esplorazione del Piccolo principe fra teologia e teatro”. Interviene il laboratorio teatrale dell’Unitre di Airasca. Alle 18 presso il tempio valdese di corso Principe Oddone 7.
VENEZIA – Sabato 19, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis” invita allo spettacolo di musica e teatro “Lettere mozartiane”; interviene l’ensemble del Bagatto. Alle 18 in calle lunga Santa Maria Formosa, Castello 5170.
ROMA – Domenica 20, la chiesa battista di Centocelle insieme ad altre sei chiese evangeliche e alla locale parrocchia cattolica celebrano la Giornata del Creato. Verrà inoltre inaugurato il Giardino sensoriale della casa di riposo “G. B. Taylor”. A partire dalle 11 in via delle Spighe 8.
ROMA – Domenica 20, culto di ringraziamento per la libera predicazione del Vangelo in Roma, in ricordo del XX Settembre 1870. Predicazione di Mario Cignoni. Alle 18.30 presso la chiesa valdese di Roma, via IV Novembre 107.
PARMA – Domenica 20, il Consiglio cittadino delle chiese cristiane e il Gruppo dicesano “Giustizia, pace e ambiente” organizzano la Giornata ecumenica per la salvaguardia dell'ambiente sul tema “I cristiani e la destinazione comune dei beni”. Il programma prevede alle 17, da piazzale Salvo D'Acquisto, camminata da San Francesco del Prato all'Orto dei benedettini; alle 18, presso la foresteria del monastero di San Giovanni evangelista, laboratori sul tema dell'incontro; alle 20, presso il chiostro del seminario maggiore, agape comune, alle 21, presso il Battistero, ascolto e preghiera con il Coro ecumenico di Parma.
FIRENZE – Martedì 22, nell'ambito degli incontri ecumenici sulla salvaguardia del Creato, Letizia Tomassone interviene su “Consiglio ecumenico delle chiese e giustizia comune”. Alle 18 presso la chiesa luterana, via Bardi 20.
ROMA – Martedì 22, la libreria Claudiana organizza una conversazione con Antonio Canu, autore di “Roma selvatica”, Marta Salimei e Ida Tonini, autrici di “Adagio per giardini, Passeggiate romane nel verde. Sguardi inediti e complementari sulla presenza della natura nella Capitale”. Alle 18.30 in via Marianna Dionigi 59.
VENEZIA – Mercoledì 23, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis” invita al recital per chitarra di Elio Rimondi, “Consonanze e dissonanze – Scontro tra corde”. Alle 18 in calle lunga Santa Maria Formosa, Castello 5170.
TELEVISIONE – Lunedì 21, su RAIDUE alle 8 circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata con i servizi “La Buona Novella secondo Fabrizio de' Andrè”, “Cape Town, Distric 6”, e “Bambini di fronte a Dio”. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it.
RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (20 settembre, pastore Luca Baratto), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito www.cultoevangelico.rai.it.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Sabato 19 Settembre,2015 Ore: 11:25
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info