- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (296) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 12/08/2015

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 12/08/2015

PRALI/TORRE PELLICE (Torino) - Mercoledì 12 alle ore 18 a Prali, e giovedì 13 alle 17.30 a Torre Pellice presso il tempio valdese, Mauro Belcastro e Sergio Velluto parlano di “Racconti sacri e profani” in occasione della presentazione della raccolta di racconti di Gianni Rigamonti "La perfection du plaisir". Fino al 18 agosto “Pralibro” organizza eventi quotidiani. www.pralibro.it.
PRALI (Torino) – Giovedì 13, nell'ambito della manifestazione “Pralibro”, Piercarlo Pazè e Susanna Peyronel presentano “Riformati e cattolici nel cinquecento”. Alle 18 presso il tempio valdese. Fino al 18 agosto “Pralibro” organizza eventi quotidiani. www.pralibro.it.
ARGENTIÈRE-LA-BESSÉE (Francia) – Domenica 16, Erika Tomassone, presidente del Centro culturale valdese di Torre Pellice, parlerà alle 18.30 della storia e dell’attualità dei valdesi in Italia all’interno del 14simo “Festival du livre” dal titolo “I valdesi, eretici e montanari?”, che si svolge da venerdì 14 a domenica 16.
PINARALLA DI CERVIA (Ravenna) - Dal 17 al 24 agosto, Campo VariEtà 2015 sul tema “Le storie e la Storia: Dieci anni di Campo VariEtà”. Presso il Centro Mare e Vita.
PRALI (Torino) – Martedì 18, per la Giornata conclusiva della manifestazione, Pralibro propone due eventi: alle 18 incontro con Giorgia Bles-Savoia e Catia Gribaudo autrici del volume “Famiglie che accolgono”; alle 21 Festa di chiusura con “Una serata dedicata ai Beatles”, parole e musica di Anna Laura Effroy e Stefano Caire.
TORRE PELLICE (Torino) – Venerdì 21, il Centro culturale valdese e la segreteria del Corpo pastorale metodista e valdese organizzano la Giornata teologica “Giovanni Miegge” sul tema “Pratiche di resurrezione fra speranza e predicazione”. A patite dalle 11 presso la Casa valdese, via Beckwith 2.
TORRE PELLICE (Torino), – Sabato 22, Presentazione del libro di Paolo Ricca “Il battesimo”, a cura della Claudiana Edistrice, in presenza dell’autore, la pastora Lidia Maggi e il prof. Fulvio Ferrario. Alle 21 presso la Civica Galleria d’arte F. Scroppo, via D’Azeglio 10.
TORRE PELLICE (Torino), – Sabato 22, “Pre-Sinodo” della Federazione giovanile evangelica in Italia (FGEI) sul tema “Il buon costume. 'Poiché, fratelli, voi siete stati chiamati a libertà' (Galati 5:13)”. Dalle 14.30 presso la Casa unionista, via Beckwith.
TORRE PELLICE (Torino) – Sabato 22, la Federazione donne evangeliche in Italia (FDEI) e la Federazione femminile evangelica valdese e metodista (FFEVM) organizzano l'incontro “La scuola che noi vorremmo”. Alle 15 presso la sala Scroppo della Biblioteca comunale.
TORRE PELLICE (Torino) – Domenica 23, la Società di studi valdesi invita allo spettacolo del Gruppo Teatro Angrogna “Li Valdès”. Alle 21.15 al Teatro del Forte.
TORRE PELLICE (Torino) – Lunedì 24, Serata pubblica “L’Europa comincia a Lampedusa”. Intervengono: Massimo Aquilante, Eugenio Bernardini, Marta Bernardini, Mario Marazziti, Yvan Sagnet. Introduce e coordina Paolo Naso. Interventi musicali del “Duo Pizzulli”. Alle 20.45 al Tempio Valdese, via Beckwith.
BOLOGNA – Lunedì 24, per il ciclo “Il pane della vita. Anche d'estate”, la chiesa metodista studio biblico su “Marco 7:1-23, contaminazione”. Alle 18 in via Venezia 3.
VILLAR PELLICE (Torino) – Mercoledì 25, in occasione della mostra “Il Verismo francese e le Scuole piemontesi” e in concomitanza con il sinodo metodista e valdese, concerto “Les chemins de l’amour”, musiche francesi tra Ottocento e Novecento (Debussy, Fauré, Poulenc). Con la soprano Elena Bakanova, e il pianista Andrea Boccaletti. Alle 21.15 presso l'Ecomuseo Feltrificio Crumière.
TORRE PELLICE (Torino) – Giovedì 27, Concerto del coro valdese di Torino, coro da Camera “Corelli” e orchestra, diretto da Walter Gatti, solista Elena Martin, musiche di Felix e Fanny Mendelssohn. Alle 21 presso il Tempio Valdese, via Beckwith.
MEANA DI SUSA (Torino) – Domenica 30, Giornata gobettiana promossa dall'Unione cristiana delle giovani (YWCA-UCDG), dal Centro studi “Piero Gobetti” e dal Centro culturale “Martin Luther King”. Con intervengono Giorgio Bouchard, Piera Egidi, Ersilia Alessandrone Perona, Elia Piovano. Interviene il Duo Pizzulli. Presso la chiesa battista, via Mattie.
TELEVISIONE – Domenica 16, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con i servizi “Una casa dove fermarsi. Il progetto Mediterranean Hope della Federazione delle chiese evangeliche in Italia”, “Ernst Barlach, lo scettico” e “Bambini davanti a Dio: la parola 'Potere’”. Repliche, lunedì 17 all'una di notte circa, e lunedì 24 alle 8 circa, sempre su RAIDUE.
Domenica 30, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con i servizi “Sinodo delle chiese metodiste e valdesi 2015”, “Pluralismo religioso e informazione”, “Gocce nel mare di Gaza. L’impegno delle chiese valdesi e metodiste italiane per la ricostruzione in una terra senza pace” e “Bambini di fronte a Dio: i soggetti del Potere”. Replica lunedì 31, sempre su RAIDUE all'una di notte circa. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it.
RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (16 e 23 agosto, Maria Bonafede; 30 settembre, Daniele Bouchard), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Sabato 15 Agosto,2015 Ore: 08:05
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info