- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (287) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEL 29/07/2015

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEL 29/07/2015

PRALI (Torino) – Giovedì 30, tre incontri della manifestazione Pralibro: alle 15 A. Poggio, reduce della Seconda Guerra mondiale racconta la sua esperienza ai ragazzi; alle 17.30 presentazione della mostra “La Grande Guerra: storie e memorie valdesi” a cura di Davide Rosso e Samuele Tourn Boncoeur; alle 18 “La Grande Guerra”, incontro con l’autore Walter Cattoni. Tutti gli eventi si tengono presso il tempio valdese. Dal 30 luglio al 18 agosto Pralibro prevede ogni giorno un evento: www.pralibro.it
TORRE PELLICE (Torino) – Giovedì 30, nell'ambito della manifestazione “Una Torre di libri”, spettacolo di Stefano Benni “Cinque racconti per l'amore”. Ingresso, 10 euro. Alle 21.15 presso il Parco delle Betulle, via Roberto D'Azeglio.
TORRE PELLICE (Torino) – Venerdì 31, la manifestazione “Una Torre di libri” propone un aperitivo con Letizia Tomassone, autrice di “Crisi ambientale ed etica. Un nuovo clima di giustizia”. Alle 19 presso il Parco delle Betulle, via Roberto D'Azeglio. Nella giornata sono previsti gli incontri con Davide Ruffinengo (11.30), Massimo Polidoro (15.30), Margherita Oggero (17.30), Roberto Vecchioni (21.15), Bandakadabra in concerto (22.30). Per il programma completo www.unatorredilibri.it.
USSEAUX / LAUX (Torino) – Sabato 1° agosto, la Società di studi valdesi, la Diocesi di Pinerolo, il Comune e la Parrocchia di Usseaux, l'associazione La Valaddo, organizzano il XII Convegno storico annuale “Cattolici e valdesi: dal conflitto alla convivenza” sul tema “Valdo e Francesco: i fondatori e gli sviluppi”.
TORRE PELLICE (Torino) – Sabato 1°, cinque incontri della manifestazione “Una Torre di libri” con Andrea Bouchard (11.30), Alessandro Robecchi (15.30), Daria Colombo (19.00), Teresa De Sio (21.15), Luca De Antonis (22.30). Per il programma completo www.unatorredilibri.it.
VILLAR PELLICE (Torino) – Sabato 1°, l'Istituto per la tutela dei beni cartacei (IREL) onlus invita all'inaugurazione della mostra grafica “Il Verismo francese e le Scuole piemontesi”. Alle 17.30 presso l'Ecomuseo Feltrificio Crumière. La mostra è aperta fino al 6 settembre.
PRALI (Torino) – Sabato 1, nell'ambito della manifestazione Pralibro, incontro con Letizia Tomassone, autrice di “Crisi ambientale ed etica. Un nuovo clima di giustizia” (Claudiana). Interviene Graziella Romano. Alle 18 presso il tempio valdese. Dal 30 luglio al 18 agosto Pralbro prevede ogni giorno un evento: www.pralibro.it
TORRE PELLICE (Torino) – Domenica 2, la giornata di chiusura della manifestazione “Una Torre di libri” inizia con una colazione con Eva Valvo, autrice di “C'è del dolce in Danimarca. Un viaggio in 50 ricette”. Alle 10 presso il dehors del Caffè Londra, via Arnaud 10. Seguono gli incontri con Enrica Tesio (11.30), Darwin Pastorin (15.30) e Philippe Claudel (17.30). Per il programma completo www.unatorredilibri.it.
PRALI (Torino) – Sabato 8, nell'ambito della manifestazione Pralibro, incontro con Piera Egidi e Giorgio Bouchard autori de “Il Ragazzo dai capelli bianchi” (Claudiana). Intervengono Antonella Visintin e Antonio Lesignoli. Alle 18 presso il tempio valdese. Dal 30 luglio al 18 agosto Pralibro prevede ogni giorno un evento: www.pralibro.it
TORRE PELLLICE (Torino) – Domenica 9, la chiesa valdese invita all'incontro con Chiara Zamboni e Cecilia Robustelli che intervengono su “Il linguaggio e la passione della differenza. Quando il femminile non compare nel linguaggio, le donne diventano invisibili". Alle 17 presso il tempio di via Beckwith.
BOLOGNA – Lunedì 10, per il ciclo “Il pane della vita. Anche d'estate”, la chiesa metodista invita allo studio biblico su “Giovanni 6:51-58, carne e sangue”. Alle 18 in via Venezia 3.
TELEVISIONE – Domenica 2 agosto, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con il servizio “Amen, così sia. L'attività di una onlus pentecostale italiana in Angola”. Repliche, lunedì 3 all'una di notte circa, e lunedì 10 alle 8 circa, sempre su RAIDUE. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it.
RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (2 e 9 agosto, Martin Ibarra), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito www.cultoevangelico.rai.it.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Sabato 01 Agosto,2015 Ore: 18:32
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info