- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (271) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Usura. “Niente per niente” è il progetto della Fondazione Adventum,di Agenzia NEV del 22/04/2015

Usura. “Niente per niente” è il progetto della Fondazione Adventum

di Agenzia NEV del 22/04/2015

La presentazione, con lo spettacolo teatrale omonimo, il 27 aprile a Roma (Sala Umberto)


Roma (NEV), 22 aprile - “Abbiamo deciso di promuovere l’iniziativa dal titolo ‘Niente per niente’, in quanto ci siamo resi conto che la formazione all’uso corretto del denaro e la prevenzione al sovraindebitamento debbano essere rivolte in particolar modo ai giovani”. Con queste parole, raccolte dall’Agenzia stampa NEV, il presidente della Fondazione Adventum, pastore Franco Evangelisti, racconta il progetto “Niente per niente – storie sospese tra il sovraindebitamento e l’usura”, promosso in collaborazione con l'Ambulatorio antiusura e realizzato grazie al sostegno dell'otto per mille delle chiese avventiste. Il lancio dell'iniziativa si terrà lunedì 27 aprile a Roma, presso la Sala Umberto (Via della Mercede 50) (vedi appuntamenti), con uno spettacolo teatrale che avrà lo stesso titolo del progetto, tratto dal testo di Francesco Randazzo, la regia di Giusi Cataldo e gli attori Alessio Di Clemente, Francesco Meoni, Rossana Veracierta e la stessa Giusi Cataldo. “La Fondazione Adventum – prosegue Evangelisti – è stata cofondatrice dell’Ambulatorio antiusura con il quale collaboriamo attivamente. Adventum si occupa essenzialmente di sostenere le persone sovraindebitate, che quindi non hanno alcun accesso al credito, mentre l’Ambulatorio si rivolge con maggior attenzione alle persone usurate. Il nostro è un impegno importante e vocazionale. Negli anni ci siamo accorti di quanto questo problema sia grave. Per questo motivo – ha proseguito Evangelisti – abbiamo pensato ad un sistema comunicativo come la rappresentazione teatrale, capace di raggiungere più rapidamente e facilmente i giovani, per farli riflettere e responsabilizzare sull’uso del denaro. Dopo le rappresentazioni in diverse scuole romane, il nostro desiderio è di poter promuovere l’iniziativa anche a livello nazionale”, ha concluso Evangelisti.

NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Domenica 26 Aprile,2015 Ore: 10:57
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info