- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (228) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Lanciato il sito web ad hoc del "pellegrinaggio" del Consiglio ecumenico,da Agenzia NEV del 04/03/2015

Giustizia e pace
Lanciato il sito web ad hoc del "pellegrinaggio" del Consiglio ecumenico

da Agenzia NEV del 04/03/2015

Roma (NEV), 4 marzo 2015 - Un'onda color verde a cinque strati: è il logo del programma settennale "Pellegrinaggio di giustizia e pace" del Consiglio ecumenico delle chiese (CEC). Un logo che vuole simboleggiare l'andamento ondoso e multi-livello di tale pellegrinaggio promosso dal CEC in occasione della X Assemblea generale a Busan (Corea del Sud) con lo scopo di promuovere la pace e la giustizia a tutti i livelli e in tutti gli ambiti della vita ecclesiastica, sociale e politica. In questi giorni l'organismo ecumenico mondiale non solo ha reso noto il logo del programma, ma ha lanciato una pagina web ad hoc contenente diverse risorse, tra cui il documento del CEC sul "Pellegrinaggio", un'infografica, diverse pubblicazioni sul tema della giustizia e della pace, nonché un video di 5'30'' (http://www.oikoumene.org/en/what-we-do/pilgrimage-of-justice-and-peace). Da subito è attivo anche il profilo twitter @wccpilgrimage dove le chiese membro del CEC sono invitate a segnalare e condividere le proprie iniziative intraprese nel solco del "pellegrinaggio", alla ricerca di vie percorribili nella costruzione di una pace durevole e giusta.
Non c'è pace senza giustizia: questo il concetto espresso nel "Pellegrinaggio di giustizia e pace", un concetto declinabile a livello locale, nazionale e internazionale, ma anche in diversi contesti quali l'economia, il cambiamento climatico, i conflitti, il dialogo interreligioso. Un programma che coinvolge tutte le chiese membro del CEC e che si protrarrà fino alla prossima assemblea generale dell'organismo ecumenico mondiale. "Il 'pellegrinaggio' del movimento ecumenico vuole essere un modo per affrontare i nostri tempi - tempi difficili che tuttavia ci offrono nuove dimensioni, opportunità e pratiche”, spiega Olav Fykse Tveit, segretario generale del CEC.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Giovedì 05 Marzo,2015 Ore: 22:09
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info