- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (321) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 04/03/2015

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 04/03/2015

NOVARA – Giovedì 5, la chiesa metodista invita all'incontro con Elizabeth Green su “'Donna perché piangi?', Giovanni 20:13. Cristianesimo, chiese e violenza contro le donne”. Alle 20.45, via Mondariso 6.
TORINO – Giovedì 5, per un ciclo di incontri ecumenici sul tema della giustizia e la pace, Maria Bonafede e Davide Petrini parlano di “Giustizia e legalità”. Alle 20.45 presso la chiesa battista di via Passalacqua 12.
UDINE – Venerdì 6, l'Associazione culturale evangelica “Guido Gandolfo” invita alla conferenza di Fulvio Ferrario su “La novità di Francesco, una valutazione evangelica”. Alle 18 presso la sala della Fondazione CRUP in via Manin 15.
TORINO – Sabato 7, in occasione della giornata internazionale della donna, l'associazione “Mosaico – Azione per i rifugiati” organizza un incontro pubblico sul tema del ruolo sociale delle donne rifugiate. A partire dalle 9.30 presso la Casa valdese, corso Vittorio Emanuele II 23.
VENEZIA – Sabato 7, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis” invita a “‘Ricordo a Luigi Tenco. Storia, immagini e musiche del grande cantautore degli anni ‘60”. Alle 18 in calle lunga Santa Maria Formosa, Castello 5170.
AMENO (Novara) – Sabato 7 e domenica 8 marzo, l'Associazione ecumenica di cultura religiosa “Città di Dio” organizza il convegno “Tendenze nel cristianesimo. Crisi, rotture, prospettive”. Intervengono Roberto Tagliaferri, Carlo Prandi, Enzo Pace, Paolo Naso, Paolo Ricca, Giorgio Bonaccorso. Dalle 15.15 del sabato, presso il convento Frati Minori, Monte Mesma.
ROMA – Domenica 8, per il cineforum “Anche in viaggio va bene”, proiezione del documentario “Limbo” (2014) di Matteo Calore e Gustav Hofer. Alle 18.30 nella sala giovani della chiesa metodista, via Firenze 38. A causa dei posti limitati è gradita la prenotazione: marziascuderi@gmail.com.
ROMA – Lunedì 9, la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) e l'Ufficio per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso della CEI organizzano il lancio del documento “Contro la violenza sulle donne: un appello alle Chiese Cristiane in Italia”. Alle 17, presso il Senato della Repubblica, Palazzo Giustiniani “Sala Zuccari”, via della Dogana Vecchia 29.
GENOVA – Lunedì 9, la chiesa valdese invita a “Lutto, dolore, congedo”, dialogo con lo psicologo Angelo Gualco. Alle 17.30 presso la chiesa valdese, via Assarotti 21 (angolo via Curtatone).
BOLOGNA – Lunedì 9, nell'ambito di un ciclo dedicato ai vangeli dell'infanzia, organizzato dal Gruppo di studio biblico interconfessionale, Yann Redalié interviene su “La narrazione di Matteo e il confronto con Luca”. Alle 21 presso la chiesa metodista, via Venezian 1.
CHIVASSO (Torino) – Martedì 10, l'Unitre invita alla presentazione del libro di Emanuela Banfo e Piera Egidi “Ada Gobetti e i suoi cinque talenti” (ed. Claudiana). Alle 21 presso la biblioteca civica.
BOLOGNA – Mercoledì 11, il progetto Essere chiese insieme (ECI) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), la Fondazione delle scienze religiose “Giovanni XXIII” e l'Associazione italiana di sociologia organizzano l'incontro “Immigrati, religione, integrazione”. Con Alberto Melloni, Pino Lucà Trombetta, Massimo Mezzetti, Alessia Passarelli, Paolo Naso. Nell'occasione verrà presentato il volume di Paolo Naso, Alessia Passarelli e Tamara Pispisa, “Fratelli e sorelle di Jerry Masslo. L'emigrazione evangelica in Italia” (ed. Claudiana). Alle 17 in via San Vitale 114.
VENEZIA – Mercoledì 11, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis”, in collaborazione con il conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine, invita a Junior Chamber Music “Gli Ensemble di fiati dal XVIII al XX secolo” con il Quintetto di fiati “August Klughardt”. Alle 18 in calle lunga Santa Maria Formosa, castello 5170.
TELEVISIONE – Lunedì 9, su RAIDUE alle 8.05, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata con i servizi “Settimana della libertà: dai Culti ammessi alla libertà religiosa”, “Le chiese evangeliche contro la violenza di genere”, e “Alfabeto cristiano. C di chiesa”. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.
RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (8 marzo, pastore Davide Mozzato), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito www.cultoevangelico.rai.it.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Mercoledì 04 Marzo,2015 Ore: 21:16
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info