- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (229) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 18/02/2015

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 18/02/2015

FIRENZE – Giovedì 19, la sezione fiorentina di Magistratura democratica organizza la presentazione del libro di Alberto Gaino “Falsi di Stampa” (EGA). Ne discutono con l'autore: Giuseppe Creazzo, Nello Rossi e Donatella Stasio. Alle 16.30 presso la libreria Claudiana, Borgo Ognissanti 14R.
TORINO – Venerdì 20, conferenza di Marina Benedetti su “I processi contro Tommaso Guiot, sarto di Pragelato (Oulx 1495)”. Alle 17 presso l'Archivio di Stato, piazzetta Mollino 1.
UDINE – Venerdì 20, l'Associazione culturale evangelica “Guido Gandolfo” invita alla conferenza di Ruggero Marchetti su “L’idiota di Dostoevskij, o il compito impossibile di rappresentare un uomo assolutamente buono”. Alle 18 presso la sala della Fondazione CRUP, via Manin 15.
FIRENZE – Venerdì 20. l'Associazione “Fiumi d'acqua viva – Pace, giustizia, salvaguardia del Creato” invita all'incontro sul tema “L'etica cristiana e lo sfruttamento dei lavoratori”. Alle 19 presso la chiesa metodista, via dei Benci.
ALESSANDRIA – Venerdì 20, la chiesa metodista invita alla conferenza di William Jourdan dal titolo “L'identità protestante al tempo di papa Francesco: perché non è ancora giunto il momento di rinunciarvi”. Alle 20.30 in corso Borsalino 24.
PISA – Venerdì 20, in occasione della Festa del XVII Febbraio, la chiesa valdese e Africa insieme organizzano l'incontro “Come cambia l'immigrazione nel nostro paese”. Con Marta Bernardini, Alì Daoud e Stefano Galiani. Alle 21, via Derna 13.
TORRE PELLICE (Torino) – Venerdì 20, il Gruppo teatro Angrogna e il Gruppo teatrale del Liceo valdese presentano una serata dal titolo “Jacopo Lombardini: un maestro di libertà”. Alle 21 presso il tempio valdese, via Beckwith.
BARI – Sabato 21, l'Associazione delle chiese battiste di Puglia e Basilicata e il XIV Circuito delle chiese metodiste e valdesi organizzano il seminario per predicatori locali sul tema “La Torah”. Docente, Daniele Garrone. Dalle 9.30 alle 17.30, corso Sonnino 25.
CREMONA – Sabato 21, il dipartimento Affari pubblici e libertà religiosa dell'Unione italiana delle chiese cristiane avventiste (UICCA) del 7° giorno e il Tavolo per il dialogo interreligioso, organizzano il convegno “La libertà religiosa nel XXI secolo: un obiettivo da perseguire insieme”. Intervengono Gianluca Galimberti, Mario Aldighieri, Issaa Nabil, Adnani Kadmiri, Joylin Galapon e Franco Evangelisti. Alle 16, via F. Ghinaglia 138/a.
TRIESTE – Sabato 21, in occasione della Festa del XVII Febbraio, concerto d'organo di Giuseppe Zudini. Alle 18 presso la basilica di San Silvestro, piazza San Silvestro.
IVREA (Torino) – Domenica 22, conferenza di Fulvio Ferrario su “Dietrich Bonhoeffer: un itinerario cristiano”. Alle 15 presso la chiesa valdese, via Torino 217.
ROMA – Domenica 22, la Rete evangelica fede e omosessualità organizza un laboratorio di cinema e regia sull'omotransfobia. Dalle 15 alle 17 presso la sala giovani della chiesa metodista, via Firenze 38.
ROMA – Domenica 22, per il cineforum “Anche in viaggio va bene”, proiezione del documentario “Voci migranti” (2010) di Federico Greco. Alle 18.30 nella sala giovani della chiesa metodista, via Firenze 38. A causa dei posti limitati è gradita la prenotazione: marziascuderi@gmail.com.
ROMA – Lunedì 23 e martedì 24, la Commissione delle chiese per i migranti in Europa (CCME) e la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) organizzano la conferenza “Morti alle frontiere dell’Unione Europea – Ci sono delle alternative!”. Lunedì 23 alle 15 presso la sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro, del Senato della Repubblica, piazza Capranica 72. Martedì 24 dalle 9 alle 17 presso la chiesa luterana, via Toscana 7.
ROMA – Martedì 24, conferenza stampa di presentazione della XVII edizione del progetto della rivista Confronti “Semi di pace. Il conflitto israelo-palestinese raccontato da operatori di pace”. Alle 11.30 presso la sala stampa della Camera dei Deputati, via della Missione 4.
PINEROLO (Torino) – Martedì 24, per il corso di lezioni “Tra vita e morte: i conflitti della morale e la libertà delle persone”, lezione di Gianni Genre sul tema “Ma siamo davvero liberi nelle nostre scelte? Fino a che punto?”. Alle 14.45 presso l'Università della terza età, via Trieste.
ROMA – Mercoledì 25, la rivista Confronti invita a un incontro pubblico del progetto “Semi di pace. Il conflitto israelo-palestinese raccontato da operatori di pace”. Alle 18 presso la chiesa metodista, via XX Settembre, angolo via Firenze.
VENEZIA – Mercoledì 25, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis”, invita al concerto dell'Ensemble Jo Clarino. Alle 18 in calle lunga Santa Maria Formosa, castello 5170.
ROMA – Mercoledì 25, conversazione con Fulvio Ferrario sulle poesie di Dietrich Bonhoeffer. Alle 19, via Marianna Dionigi 59.
TELEVISIONE – Lunedì 23, su RAIDUE alle 8.05, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata con il servizio “La chiesa di Mandela”. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.
RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (22 febbraio, pastore Davide Mozzato), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito www.cultoevangelico.rai.it.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Giovedì 19 Febbraio,2015 Ore: 21:47
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info