- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (232) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Voci cristiane contro Boko Haram,di Agenzia NEV del 21/01/2015

Nigeria
Voci cristiane contro Boko Haram

di Agenzia NEV del 21/01/2015

Denunciata l'assenza di aiuto internazionale


Roma (NEV), 21 gennaio 2015 – Si levano le voci delle chiese cristiane in Nigeria dopo i massacri perpetrati da Boko Haram, gruppo terroristico che pretende di instaurare un nuovo califfato. Duro l'attacco del presidente della Convenzione battista nigeriana, Samson Ayokunle, che accusa la comunità internazionale di ignorare la violenza terroristica e gli attentati avvenuti nel paese dell’Africa occidentale. "Sono addolorato per l’atteggiamento della comunità internazionale verso l’enorme distruzione in corso in Nigeria", ha detto Ayokunle all'Alleanza battista mondiale (BWA). "La serietà con cui essa è intervenuta nel caso degli attacchi dell’ISIS in Siria e in Iraq, o con il problema dei talebani in Afghanistan, non è stata dimostrata nel caso della Nigeria".
Altrettanto ferma la denuncia dell'arcivescovo luterano Nemuel Babba, che richiama l'urgenza di “una voce cristiana globale più forte contro la violenza di Boko Haram” - e aggiunge, “serve solidarietà per ripristinare fiducia e relazioni tra cristiani e musulmani nella nazione”.
Ayokunle ha aggiunto che "la Chiesa sta subendo una grave persecuzione", e Babba conclude che “i cristiani nel mondo devono imparare a essere coraggiosi nella solidarietà. Sentiamo che non è stato fatto abbastanza per l'urgenza di fermare il terrorismo di Boko Haram; il governo nigeriano sta facendo del suo meglio per fermare la violenza, ma ha anch'esso bisogno del sostegno della comunità internazionale”.
Continuano intanto gli sconfinamenti dei terroristi di Boko Haram nelle nazioni più prossime alla Nigeria, a partire dal Camerun
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Sabato 24 Gennaio,2015 Ore: 19:19
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info