- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (297) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 3/12/2014

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 3/12/2014

ROMA – Dal 3 al 5 dicembre, convegno annuale dell'Accademica di scienze umane e sociali (ASUS) su “Religioni e conflitti. Conoscere la divisione per progettare l'incontro in un mondo in guerra nel nome di Dio”. Presso l'aula Volpi dell'università Roma Tre, via Milazzo 11b (http://www.aracneeditrice.it/aracneweb/index.php/evento.html?event-id=EV1636).
TORINO - Giovedì 4, l’editrice e la libreria Claudiana presentano il libro di Richard Newbury “Oliver Cromwell”. Intervengono Mario Calabresi, Roberto Coalova, Davide Dalmas, Erica Scroppo. Alle 17.30 presso la Casa valdese, corso Vittorio Emanuele II 23.
FIRENZE – Giovedì 4, l'Associazione “Punto di partenza” e la chiesa battista fiorentina invitano all'inaugurazione di “Casa Giunia” per il reinserimento sociale di donne detenute ed ex detenute. Intervengono Eugenio Bernardini, Raffaele Volpe ed Eros Cruccolini. Nel corso dell'incontro verrà presentato il volume “Alice la guardia e l’asino bianco”, curato da Monica Sarsini e scritto dalle detenute del carcere di Sollicciano. Alle 18, Borgo Ognissanti 6.
CAMALDOLI (Arezzo) – Dal 4 all'8 dicembre, XXXV Colloquio ebraico-cristiano “Gesù l’ebreo. Alle origini del rapporto tra ebraismo e cristianesimo”. Intervengono fra gli altri Paolo Sacchi, Daniele Garrone, Amos Luzzatto, Piero Stefani, Guido Bertagna. Presso il monastero di Camaldoli. Per informazioni: 0575-556013; foresteria@camaldoli.it.
BOBBIO PELLICE (Torino) – Dal 5 al 7 dicembre, incontro per giovani dai 18 ai 25 anni sul tema “Leadership cristiana: start-up e sviluppi futuri”. Relatore Steve Connor. Presso il Centro dell'Esercito della Salvezza “Le casermette”.
ROMA – Sabato 6, la libreria Claudiana invita alla presentazione della raccolta di poesie di Kurt Marti “La passione della parola Dio” (ed. Claudiana). Letture di Beata Ravasi; accompagnamento musicale di Massimo Solli. Alle 12 nell'atrio della chiesa valdese di piazza Cavour.
FIRENZE – Sabato 6, per la Settimana del Libro Protestante e in occasione del 14° anniversario della libreria Claudiana del capoluogo toscano, Anna Maffei, Marco Bontempi e Paolo Ricca presentano il libro di Tom Wright “Semplicemente cristiano. Perché ha senso il cristianesimo” (ed. Claudiana); introduce e modera Franziska Mueller. Intermezzi musicali a cura di Yun Hwa Jung e Sandra Spuri. Alle 16.30, Borgo Ognissanti 14R.
BOLOGNA – Sabato 6, per i “Concerti di Natale”, organizzati dalla chiesa metodista, recital dell'organista Walter Gatti; musiche di Buxtehude. Alle 17 presso il tempio metodista, via Venezian 1.
ROMA – Sabato 6, la chiesa anglicana All Saints' e la comunità luterana della capitale commemorano lo scoppio della Prima Guerra mondiale con un vespro comune. Alle 18 in via del Babuino 153 (ingresso da via Gesù e Maria).
VENEZIA – Sabato 6, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis” invita al recital per pianoforte e violoncello di Carmen Anastasio e Alja Mandic. Alle 18 in calle lunga Santa Maria Formosa, Castello 5170.
TORRE PELLICE (Torino) – Martedì 9, nell'ambito degli incontri di formazione sulla storia valdese su “La Grande Guerra. La storia valdese negli anni della guerra 1914-1918”, Sergio Rostagno interviene su “La ricerca dell'altro. I teologi, il secolo, le guerre”. Alle 21 presso il Centro culturale valdese, via Beckwith 3.
ROMA – Mercoledì 10, l'Azione dei Cristiani per l’Abolizione della Tortura (ACAT) Italia invita alla cerimonia di consegna del Premio di laurea contro la tortura e la pena di morte. L'evento sarà preceduto da una tavola rotonda sul tema “Africa e diritti umani. L’ impegno dei cristiani”, con Anna Pozzi, Eugenia Bonetti, Paolo Ricca, Bertin Nzonza e Sabrina Bignier. Alle 16 presso l'Unione delle camere penali italiane, via del Banco di Santo Spirito 42.
MILANO - Mercoledì 10, in occasione dell'agenda latinoamericana 2015, la Comunità di sant'Angelo, la libreria Claudiana e il Contratto mondiale sull'acqua organizzano l'incontro “Terra, acqua, alimentazione. Beni da custodire, diritti di tutti”. Con Giuseppe Platone, Emilio Molinari e Rosario Lembo. Alle 18 in via Francesco Sforza 12a.
VENEZIA – Mercoledì 10, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis” invita a “Libertango”, recital del duo pianistico Bartosz Kolaczkowski - Wojciech Szymczewski. In collaborazione con l'associazione AGIMUS. Alle 18 in calle lunga Santa Maria Formosa, Castello 5170.
TELEVISIONE – Domenica 7, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con il servizio “Le dieci parole: non dire falsa testimonianza”. Replica, lunedì 8 su RAIDUE all'una di notte circa. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.
RADIO - Ogni domenica mattina, alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (7 dicembre, pastore Alessandro Spanu), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito www.cultoevangelico.rai.it
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Sabato 06 Dicembre,2014 Ore: 16:40
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info