- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (273) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Premio di laurea ACAT Italia contro tortura e pena di morte,di Agenzia NEV del 3/12/2014

Diritti
Premio di laurea ACAT Italia contro tortura e pena di morte

di Agenzia NEV del 3/12/2014

“Africa e diritti umani - l'impegno dei cristiani”


Roma (NEV), 3 dicembre 2014 - Giovedì 10 dicembre, in concomitanza con la Giornata internazionale per i diritti umani, si terrà, a partire dalle 16, l’ormai consueta cerimonia di consegna del Premio di Laurea contro tortura e pena di morte bandito da ACAT Italia (Azione dei cristiani per l’abolizione della tortura), appuntamento fortemente voluto dall’associazione per sensibilizzare il pubblico giovanile.
A precedere la cerimonia, presieduta dal presidente della Commissione esaminatrice Alessandro Monti e dal presidente di ACAT Italia Massimo Corti, sarà una tavola rotonda interamente dedicata quest’anno al continente africano, dal titolo: “Africa e diritti umani – L’ impegno dei cristiani”.
Per l’occasione, in linea con il taglio tipicamente ecumenico dell’associazione, si susseguiranno testimonianze umane e professionali di cristiani (cattolici e protestanti) impegnati in prima persona nella promozione e nella difesa dei diritti inalienabili dell’uomo, direttamente in Africa e/o al di fuori di essa, con l’obiettivo di riflettere e confrontarsi insieme su quelle che possono essere le piccole o grandi azioni che ogni cristiano può mettere in campo anche nella propria quotidianità.
Interverranno: Anna Pozzi, scrittrice e giornalista per Mondo e missione, che avrà anche il ruolo di moderatrice; suor Eugenia Bonetti, missionaria impegnata da oltre 20 anni nella lotta contro la tratta e lo sfruttamento sessuale; Paolo Ricca, pastore valdese già titolare della cattedra di Storia della Chiesa presso la Facoltà valdese di teologia di Roma; Berthin Nzonza, mediatore culturale e presidente dell’associazione Mosaico-Azioni per i rifugiati; Sabrina Bignier, segretaria generale di FIACAT (Federazione delle ACAT) (vedi appuntamenti).
L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, è finanziata con i fondi 8 per mille della Chiesa valdese (Unione delle chiese valdesi e metodiste).
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Sabato 06 Dicembre,2014 Ore: 16:34
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info