- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (270) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Culto Evangelico alla radio. Ripristinata la messa in onda alle 7.35 della domenica,di Agenzia NEV del 24/09/2014

Culto Evangelico alla radio. Ripristinata la messa in onda alle 7.35 della domenica

di Agenzia NEV del 24/09/2014

Roma (NEV), 24 settembre 2014 - Si è risolta positivamente la vicenda della messa in onda del programma Culto evangelico di Radiouno RAI che da domenica 28 settembre riprenderà la programmazione al consueto orario domenicale delle 7.35. Aveva infatti destato preoccupazione tra gli ascoltatori e le ascoltatrici il fatto che domenica scorsa la trasmissione fosse stata anticipata alle 6.40 della domenica mattina, senza che la cosa fosse per altro stata precedentemente segnalata. La Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) si è prontamente impegnata per ottenere un colloquio, avvenuto nella mattinata di lunedì, con il direttore di Radiouno Flavio Mucciante e capire se nel nuovo palinsesto il Culto evangelico fosse stato permanentemente spostato in un orario ritenuto penalizzante per il programma. Nel giro di poche ore, il direttore Mucciante è stato in grado di comunicare alla redazione del Culto evangelico che il programma sarebbe tornato alla sua tradizionale collocazione oraria delle 7.35 anche nell'ambito della programmazione 2014/2015.

La FCEI si rallegra per l'esito positivo di questa vicenda, per l'attenzione avuta da parte della direzione di Radiouno e per l'affetto dimostrato alla trasmissione da parte di tanti ascoltatori e ascoltatrici, evangelici e non, che hanno espresso sulla rete il loro disappunto per un eventuale anticipo della messa in onda del Culto evangelico.

Il Culto evangelico è uno storico programma radiofonico italiano. La prima trasmissione fu mandata in onda da Trieste nel 1944. Dal 1951 è un programma della RAI. Dal 1967 è curato dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), tramite un’apposita convenzione con la RAI. Il programma dura 20 minuti ed è composto da due parti: la prima, dedicata alla predicazione, e la seconda, all’informazione dal mondo evangelico ed ecumenico italiano ed internazionale, oltre a rubriche di attualità, ecumenismo, dialogo con gli ascoltatori e, prossimamente, di multiculturalità.

NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Domenica 28 Settembre,2014 Ore: 11:46
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info