- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (270) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 03/09/2014

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 03/09/2014

TORRE PELLICE (Torino) – Dal 4 settembre al 30 novembre, esposizione della mostra “La Grande Guerra: storie e memorie valdesi”. Presso il Centro culturale valdese, via Beckwith 3.
PADOVA – Venerdì 5 e sabato 6, l'Istituto di formazione evangelica e documentazione (IFED) organizza le Giornate teologiche 2014 sul tema “L'eredità di Losanna, 1974-2014”. A partire dalle 10.15 del venerdì, via P. M. Vermigli 13.
TORRE PELLICE (Torino) – Dal 5 al 7 settembre, la Società di studi valdesi organizza il LIV Convegno di studi sulla Riforma e sui movimenti religiosi in Italia sul tema “La Grande Guerra, 1915-1918. Le Chiese evangeliche, il costo della guerra”. A partire dalle 15 del venerdì presso l'aula sinodale, via Beckwith 2.
VENEZIA – Sabato 6, Il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis”, in collaborazione con l'associazione “Amici della musica”, organizza “Musicisti virtuosi”, concerto per flauto e orchestra d’archi. Alle 18 in calle lunga di S. Maria Formosa, Castello 5170.
PARMA – Sabato 6, nell'ambito della Giornata ecumenica per la salvaguardia del creato, il Consiglio delle chiese cristiane di Parma e il Gruppo diocesano per la salvaguardia del creato organizzano una conferenza dal titolo “Educare alla custodia del creato per il futuro della nostra terra”. Alle 18.30 presso il Battistero del Duomo.
VENEZIA – Mercoledì 10, Il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis”, invita a “Schumann e Chopin: Il trionfo del romanticismo pianistico”, recital per pianoforte di Marco Cecchinelli. Alle 18 in calle lunga di S. Maria Formosa, Castello 5170.
TELEVISIONE – Lunedì 8, su RAIDUE attorno alle 8, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata con i servizi “Cristiani in Cina. Viaggio in un Paese che cambia anche sul piano della religione” e “Alfabeto Cristiano. B di Bibbia”. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.
RADIO - Ogni domenica mattina, alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (7 settembre, pastore Daniele Bouchard), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Sabato 06 Settembre,2014 Ore: 19:53
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info