- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (353) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE,di Agenzia NEV del 18/06/2014

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE

di Agenzia NEV del 18/06/2014

ROMA – Giovedì 19, le edizioni San Paolo organizzano la presentazione del libro di Raffaele Luise su papa Francesco “Con le periferie nel cuore”. Intervengono Giacomo Marramao, Riccardo Di Segni, Paolo Ricca, Adnane Moukrani, Maria Angela Falà e Franco Di Maria. Alle 15.30 presso il Centro Russia ecumenica, Borgo Pio 141.
PALERMO – Giovedì 19, incontro ecumenico sul tema “Sua gioia è la parola del Signore, la studia notte e giorno, (Salmo 1:2)”; introduce Davide Romano. Alle 18.30 presso il tempio valdese, via dello Spezio 43.
MILANO - Venerdì 20, nell'ambito del Festival internazionale di letteratura religiosa, incontro con Lidia Maggi, autrice de “Le donne nella Bibbia”. Alle 12 presso la sala Cinema, Società Umanitaria, via San Barnaba 38.
TRIESTE – Venerdì 20, per il ciclo di conferenze sulla famiglia, organizzate dal Centro studi “Albert Schweitzer”, incontro con Romana Pacia sul tema “Le nuove convivenze e la recente normativa sulla filiazione”. Alle 18 presso la basilica di S. Silvestro, piazza S. Silvestro 1.
FIRENZE – Venerdì 20, assemblea nazionale dell'associazione “Fiumi di acqua viva. Pace, giustizia, salvaguardia del creato”. A partire dalle 18.45 presso il Centro comunitario valdese, via Manzoni 21.
TORINO – Venerdì 20, per la Giornata mondiale del rifugiato, la Diaconia Valdese – SPRAR e la Casa del Quartiere di San Salvario, in collaborazione con l'Unione culturale “Franco Antonicelli”, proiezione del film inchiesta “Schiavi. Le rotte di nuove forme di sfruttamento”, di Stefano Mencherini e intervento teatrale a cura di Jorge Romero Mora. Alle 20.45, via Cesare Battisti 4.
ROMA – Venerdì 20, l'Esercito della Salvezza invita all'incontro “Azione a catena contro la tratta umana”, serata di sensibilizzazione e informazione.- Alle 20 in via degli Apuli 41.
FIRENZE – Sabato 21, terzo incontro di formazione del Gruppo di lavoro sulle carceri della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI). Intervengono Francesco Sciotto, Anna Maffei, Brice Deymié, Yann Redalié, Giuliano Capecchi, Massimo Aprile. A partire dalle 10 presso la chiesa battista, Borgo Ognissanti 6.
FIRENZE – Sabato 21, il Centro culturale di scienze umane e religiose (CeCSUR) invita alla conferenza di John Witte sul tema “Matrimonio: contratto, sacramento o patto?”. Alle 16 nel parco dell’Istituto di cultura biblica “Villa Aurora”, via del Pergolino 12.
VENEZIA – Sabato 21, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis” invita al concerto di Fabio Reggio e Paola Orazio per sax e pianoforte. Alle 18 calle lunga S. Maria Formosa, Castello 5170.
MILANO – Domenica 22, nell'ambito del Festival internazionale di letteratura religiosa, incontro con Giulio Giorello, Paolo Naso, Elena Bein Ricco su “Protestantesimo e democrazia”. Alle 11.30 presso la sala Cinema, Società Umanitaria, via San Barnaba 38. Nel pomeriggio alle 14, presso la sala Audiorotium, “Rapporto sull'analfabetismo religioso in Italia”, tavola rotonda con Francesca Cadeddu, Mariachiara Giorda e Paolo Naso.
TORRE PELLICE (Torino) – Domenica 22, nell'ambito della Giornata della Fondazione Centro culturale valdese, inaugurazione della mostra “Jan Hus nel 1415 e seicento anni dopo”. Alle 15 in via Beckwith 3.
ROMA – Domenica 22, in occasione della Giornata mondiale del migrante, la Federazione delle chiese evangeliche in Italia, la Comunità di Sant'Egidio, il Centro Astalli, la Fondazione Migrantes, la Caritas Italiana e le Acli, invitano a “Morire di speranza”, preghiera ecumenica in memoria delle vittime dei viaggi verso l'Europa. Alle 18.30 presso la Basilica di Santa Maria in Trastevere.
FIRENZE – Lunedì 23, il Centro culturale di scienze umane e religiose (CeCSUR) invita alla conferenza di John Witte sul tema “Chiesa, Stato, famiglia nella Ginevra di Calvino”. Alle 11 presso la Facoltà avventista di teologia, viuzzo del Pergolino 4.
MILANO – Lunedì 23, nell'ambito del Festival internazionale di letteratura religiosa, incontro con Letizia Tomassone, curatrice del volume “Figlie di Agar: all’origine del monoteismo due madri”. Alle 14 presso la sala Cinema, Società Umanitaria, via San Barnaba 38.
VENEZIA – Mercoledì 25, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis” invita a un ‘Recital verdiano’ per soprano, tenore e pianoforte. Alle 18 calle lunga S. Maria Formosa, Castello 5170.
ROMA – Giovedì 26, l'Esercito della Salvezza, insieme ad altri enti, invita a “L'orto è servito: in viaggio tra saperi e sapori”, apericena con musiche, danze e prodotti di un orto gestito da un gruppo di senza fissa dimora. Alle 19 via degli Apuli 41.
VENEZIA – Venerdì 27, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis” invita un concerto del Bucks County Women’s Chorus. Alle 18 calle lunga S. Maria Formosa, Castello 5170.
VENEZIA – Sabato 28, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis” invita al concerto jazz del Night & Day Group. Alle 18 calle lunga S. Maria Formosa, Castello 5170.
TELEVISIONE – Domenica 22, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con i servizi “Diffondendo una buona notizia. La giornata di evangelizzazione delle chiese valdesi e metodiste di Parma e Genova”, “Ev@ngelizz@zione.it Chiesa e nuovi media” e “Camminare insieme nella speranza: un incontro con Alessandra Trotta”. Replica lunedì 23, all'una di notte circa, e lunedì 30, alle 8.05, sempre su RAIDUE. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.
RADIO - Ogni domenica mattina, alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (22 e 29 giugno, pastora Anna Maffei), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Sabato 21 Giugno,2014 Ore: 17:25
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info