- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (292) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Pace. I luterani in preghiera con papa Francesco, Peres, Abbas e altri leader religiosi,di Agenzia NEV del 11/06/2014

Pace. I luterani in preghiera con papa Francesco, Peres, Abbas e altri leader religiosi

di Agenzia NEV del 11/06/2014

Younan: "Credo che la preghiera possa cambiare il nostro mondo"


Roma (NEV), 11 giugno 2014 - "Credo che la preghiera possa cambiare il nostro mondo" ha dichiarato il vescovo Munib A. Younan, presidente della Federazione luterana mondiale (FLM), che l'8 giugno, domenica di Pentecoste, in Vaticano si è unito in preghiera per la pace in Medioriente insieme a papa Francesco. "Chiedo a tutti i luterani nel mondo di sostenerci con le loro preghiere durante il culto di domenica, affinché Dio cambi la mente delle persone verso la pace", ha aggiunto Younan.
Younan, che è anche vescovo della Chiesa luterana in Giordania e Terra Santa, è stato l'unico non cattolico-romano invitato a far parte della delegazione di Gerusalemme. Tra gli altri erano presenti i rabbini capo e il mufti di Gerusalemme, e i presidenti Shimon Peres e Mahmoud Abbas. "La pace basata sulla giustizia non arriverà senza i leader religiosi. Abbiamo un ruolo da insegnare alle persone: amare il vicino, affinché gli israeliani vedano l'immagine di Dio in me, un palestinese, e io veda l'immagine di Dio in un israeliano", ha concluso Younan.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Sabato 14 Giugno,2014 Ore: 17:12
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info