- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (320) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 04/06/2014

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 04/06/2014

TORINO – Giovedì 5, la Fondazione Luigi Firpo e la Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici del Piemonte invitano alla presentazione dei libri di Marina Benedetti “I margini dell'eresia. Indagine su un processo inquisitoriale (Oulx, 1492)” e “La valle dei Valdesi. I processi contro Tommaso Guiot, sarto di Pragelato (Oulx, 1495)”. Con l'autrice ne discutono Marta Calleri, Grado G. Merlo e Susanna Peyronel. Alle 16.30, via Principe Amedeo 34.
MILANO – Giovedì 5, il Consiglio delle chiese cristiane del capoluogo lombardo, in occasione del XV anniversario della sua costituzione, invita all'incontro “Ecumenismo a Milano. Chiese in cammino verso l'unità nella diversità”. Alle 18 presso la sala Alessi di Palazzo Marino, piazza della Scala 2.
RHO (Milano) – Venerdì 6, per la lettura ecumenica della Parola “Annuncio - ascolto - preghiera”, incontro su “La pace simbolo del vangelo”. Intervengono Giuseppe Vegezzi, Anatolie Cazacu e Cesare Soletto. Alle 20.45 presso l'Eremo della città, via Madonna 67.
ROMA – Sabato 7, la chiesa avventista invita all'incontro sul tema “I nuovi italiani nati all'estero. Riflessioni sulla questione dell'immigrazione in Italia: sfide e opportunità”. Ne parla Hanz Gutierrez. Alle 16 in lungotevere Michelangelo 6.
BOLOGNA – Sabato 7, l’Istituto di formazione evangelica e documentazione (IFED), in occasione dell’uscita del fascicolo di Studi di teologia “Il Vaticano II in ottica evangelica”, invita alla tavola rotonda “Il Vaticano II visto da fuori: interpretazioni evangeliche del Concilio”. Con Fabrizio Mandreoli e Leonardo De Chirico. Alle 18, vicolo Mariscotti 1.
VENEZIA – Sabato 7, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis” invita al concerto dei Giovani musicisti della Saccisica. Alle 18 calle lunga S. Maria Formosa, Castello 5170.
MILANO – Sabato 7, il Consiglio delle chiese cristiane del capoluogo lombardo organizza “Se vivi a corpo vivo...”, veglia ecumenica di Pentecoste, presso il decanato Cagnola. Alle 18.45 ritrovo e partenza dal parco della Villa Radice Fossati, piazza Villapizzone 3; alle 20.30 circa, arrivo e conclusione della preghiera nella parrocchia Gesù, Maria, Giuseppe, via Mac Mahon 113.
VERBANIA INTRA – Domenica 8, le parrocchie cattoliche del Verbano, la parrocchia ortodossa romena, la chiesa metodista organizzano un incontro ecumenico di Pentecoste. Alle 21 in via Mameli 19.
ROMA – Lunedì 9 e martedì 10, la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), in collaborazione con la Commissione delle chiese evangeliche per i rapporti con lo Stato (CCERS), organizza il convegno “La libertà religiosa nell’Italia multiculturale”. Lunedì, a partire dalle ore 16, Senato della Repubblica, sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, via della Dogana Vecchia 29. Martedì mattina, a partire dalle 10, Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini", sala degli Atti parlamentari, piazza della Minerva 38. Martedì pomeriggio, a partire dalle 15.30, Senato della Repubblica, sala Zuccari di Palazzo Giustiniani.
ROMA – Mercoledì 11, in occasione delle celebrazioni per il Centenario dell'inaugurazione del tempio valdese di piazza Cavour, conferenza di Alberta Campitelli e Daniela Fonti su “Paolo Paschetto: un itinerario romano tra fermenti internazionali”. Alle 17.30 presso la sala valdese, via Marianna Dionigi 59.
VENEZIA – Mercoledì 11, il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis” invita all'esibizione del vincitore della sezione cameristica del Concorso nazionale di Musica di Piove di Sacco (PD). Alle 18 calle lunga S. Maria Formosa, Castello 5170.
TELEVISIONE – Domenica 8, su RAIDUE alle 10, a cura della rubrica “Protestantesimo”, culto evangelico di Pentecoste, dalla chiesa riformata di Brusio, Cantone dei Grigioni (Svizzera).
Domenica 8, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con il servizio “Liberaci dal male. Un viaggio tra la malattia e la fede”. Replica lunedì 9, sempre su RAIDUE all'una di notte circa. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.
RADIO - Ogni domenica mattina, alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (8 giugno, pastore Salvatore Rapisarda), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Sabato 07 Giugno,2014 Ore: 22:09
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info