- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (387) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Sinassi di tutti i Patriarchi e Primati della Chiesa Ortodossa,a cura di Arcidiocesi Ortodossa d'Italia e Malta

Ecumenismo
Sinassi di tutti i Patriarchi e Primati della Chiesa Ortodossa

a cura di Arcidiocesi Ortodossa d'Italia e Malta

Gentilissime Signore,
Gentilissimi Signori,
è con vivo piacere che questa Sacra Arcidiocesi Ortodossa d’Italia e Malta, vi trasmette due importanti testi della Chiesa Ortodossa.
Dal 6 al 9 marzo a.c. ha avuto luogo a Costantinopoli la Sinassi di tutti i Patriarchi e Primati della Chiesa Ortodossa (vedi Comunicato Stampa in: http://www.ortodossia.it/w/index.php?option=com_content&view=article&id=591%3Acomunicato-della-sinassi-dei-primati-delle-chiese-ortodosse-autocefale&catid=40%3Aeventi&lang=it), sotto la Presidenza del Vertice del mondo Ortodosso Sua Santità il Patriarca Ecumenico Bartolomeo I. In essa hanno partecipato i Patriarchi e Primati Ortodossi: Teodoro di Alessandria, Teofilo di Gerusalemme, Cirillo di Mosca, Ireneo di Serbia, Daniele di Romania, Neofito di Bulgaria, Ilia di Georgia, Crisostomo di Cipro, Ieronimo di Atene, Sava di Varsavia e Anastasio di Tirana.
La Sinassi ha pubblicato un importantissimo “Messaggio” (vedi http://www.ortodossia.it/w/index.php?option=com_content&view=article&id=592%3Amessaggio-della-sinassi-dei-primati-delle-chiese-ortodosse&catid=40%3Aeventi&lang=it), firmato da tutti i Patriarchi e Primati Ortodossi, che tratta i seguenti argomenti: Date e le tappe del Grande Sinodo panortodosso del 2016. Solidarietà alle popolazioni della Siria e ai cristiani perseguitati. Appello per la liberazione di tutti i rapiti. Preghiera per la riconciliazione in Ucraina. Di fronte alla crisi economica e spirituale del mondo testimoniare la fede e la difesa della dignità umana, del rapporto fra uomo e donna, del rispetto per l'ambiente.
Considerata l’importanza dell’avvenimento, preghiamo le S.V. di voler dare ampio risalto a quanto in allegato.
Ringraziando per l’attenzione, è particolarmente gradita l’occasione di salutarVi nel nome del nostro Signore Gesù Cristo.
Per l’Ufficio Stampa
Il Vicario Generale
Arcidiocesi Ortodossa d'Italia e Malta
 
 



Martedì 11 Marzo,2014 Ore: 22:18
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info