- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (319) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org A Pescara la XXV Assemblea dell’Unione italiana delle chiese avventiste,di Agenzia NEV del 19/02/2014

Avventisti
A Pescara la XXV Assemblea dell’Unione italiana delle chiese avventiste

di Agenzia NEV del 19/02/2014

  Le parole “Non temete, andate ad annunciare” (Matteo 28:10), guideranno la tre giorni di incontri


Roma (NEV), 19 febbraio 2014 – Domenica 23 febbraio a Montesilvano (Pescara), si apriranno i lavori della XXV Assemblea amministrativa dell’Unione Italiana delle chiese cristiane avventiste del 7° Giorno (UICCA). Le parole di Gesù: “Non temete, andate ad annunciare” (Matteo 28:10) guideranno la tre giorni di incontri. “L’impegno nell’annuncio del Vangelo – del Cristo risorto, che ha vinto la morte e dona la vita – non può non raccogliere le sfide in quest’epoca di crisi e profondo cambiamento, per trovare i giusti canali e nuovi metodi per raggiungere l’uomo e la donna del 21° secolo”, ricorda il sito Notizie Avventiste. 229 delegati provenienti dalle comunità di tutto il paese e oltre 70 pastori esamineranno l’operato dell’esecutivo uscente; procederanno all’elezione del nuovo esecutivo e del presidente, e stabiliranno le linee guida per il prossimo quinquennio. Domenica pomeriggio, sarà il presidente uscente, pastore Franco Evangelisti, ad aprire i lavori dell’assise avventista. Tra gli ospiti: il pastore Massimo Aquilante, presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI); Eugenio Bernardini, moderatore della Tavola valdese; Carmine Napolitano, della Federazione delle chiese pentecostali; Alessandra Trotta, presidente dell’Opera per le chiese metodiste in Italia (OPCEMI). Lunedì 24, è previsto l’intervento di Paolo Naso, coordinatore del programma “Essere chiesa insieme” della FCEI, sul tema: “La chiesa italiana: una pluralità di volti, di etnie, di culture. Problemi, prospettive e inedite opportunità”. I lavori dell’Assemblea si svolgeranno a Montesilvano presso il Grand Hotel Adriatico, e si concluderanno mercoledì 26 febbraio. Per informazioni:
www.news.avventisti.it
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Sabato 22 Febbraio,2014 Ore: 15:35
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info