- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (290) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Appuntamenti del mondo protestante italiano,di Agenzia NEV del 05/02/2014

Appuntamenti del mondo protestante italiano

di Agenzia NEV del 05/02/2014

PORDENONE – Giovedì 6, il Comune della città friulana e la Biblioteca civica invitano alla presentazione del libro di Aldo Casonato “Protestantesimo a Pordenone – ricordi e memorie sulle origini e storia della comunità evangelica battista di Pordenone”. Interviene Gian Luigi Bettoli. Alle 18 presso la sala Teresina Degan della biblioteca civica.
MILANO – Venerdì 7, il Centro culturale protestante invita all'incontro “Piccole regole per una buona vita”. Conversazione con Sabina Baral e Alberto Corsani, autori del libro “Dì al tuo prossimo che non è solo” (ed. Claudiana). Partecipano Giampiero Comolli e Giuseppe Platone. Alle 18 presso la sala della libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.
UDINE – Venerdì 7, l'Associazione culturale evangelica “Guido Gandolfo”, invita alla conferenza di Ruggero Marchetti su “Il Cantico dei Cantici. Il canto del 'Dio-amore”, ai confini fra giudaismo e mondo greco”. Alle 18 presso la sala della Fondazione CRUP, via Manin 15.
AVERSA (Caserta) - Sabato 8, la Facoltà pentecostale di scienze religiose organizza il seminario “Verità e scienza: origine e sviluppo di un rapporto difficile in una prospettiva di fede”. Relatrice Franca Ezia Di Milia. A partire dalle 10 in via Gramsci 78.
ROMA – Sabato 8, Centenario del tempio valdese di piazza Cavour. Alle 11 inaugurazione della mostra sulla storia della comunità; alle 17 culto di ringraziamento presieduto da Antonio Adamo ed Emanuele Fiume, predicazione dei Eugenio Bernardini.
ROMA - Sabato 8, la chiesa avventista invita a un approfondimento biblico sul tema della Trinità. Ne parla Hanz Gutierrez. Alle 15.30 in lungotevere Michelangelo 6.
VENEZIA – Sabato 8, il Centro culturale “Palazzo Cavagnis” invita all'incontro “Sulle rotte del sogno”, interviene il pianista e compositore Luca Mauceri che presenterà il CD omonimo. Alle 18 in calle lunga S. Maria Formosa, Castello 5170.
ROMA – Domenica 9, nell'ambito del ciclo “Dal BEM al documento di Penang. La credibilità ecumenica delle Chiese oggi”, organizzato dal SAE romano, Fabrizio Bosin e Fulvio Ferrario intervengono su “Le chiese e il battesimo”. Alle 16.30 presso la foresteria delle monache camaldolesi, via Clivio dei Publicii.
MILANO – Lunedì 10, la libreria Claudiana invita alla presentazione del libro “La fragilità di Dio. Contrappunti teologici sul terremoto” in Emilia Romagna (ed. Dehoniane). Intervengono Brunetto Salvarani, curatore del volume, Lidia Maggi e Vittorio Robiati Bendaud, tra gli autori del libro. Alle 18 in via Francesco Sforza 12a.
MILANO – Martedì 11, per il ciclo “Coraggio, sono io! In che modo Dio si prende cura di noi”, lettura ecumenica a due voci proposta dal Centro culturale protestante e la Fondazione culturale San Fedele, Lidia Maggi e Silvano Petrosino intervengono su “Non siate in ansia per la vostra vita, (Matteo 6:25-34)” e “Tranquilla è l’anima mia, (Salmo 131)”. Alle 18.30 presso la Galleria S. Fedele, via Hoepli 3a.
CATANZARO – Martedì 11, per il ciclo “La violenza di genere nel cinema”, cineforum organizzato dalla chiesa valdese di Catanzaro e Vincolise e dall'Associazione Astarte, proiezione del film “Moolaadé” (2004) di Ousmane Sembène. Alle 20.30 presso la Casa del Cinema, Centro polivalente, via Fontana Vecchia.
BOLOGNA – Martedì 11, il Gruppo biblico interconfessionale invita all'incontro con Prudence Crane e Miguel Gutierrez sul tema “Fede e immigrazione, suggestioni dal libro di Ruth”. Alle 21 presso la chiesa metodista, via Venezian 1.
ROMA – Mercoledì 12, la Fondazione Socialismo organizza una giornata sul tema “A trent'anni dal nuovo Concordato, 1984-2014”. Tra gli altri, interviene Gianni Long su “Trent'anni di Intese con le confessioni diverse dalla cattolica”. A partire dalle 11, Senato della Repubblica, Palazzo Giustiniani, via della Dogana Vecchia 29.
MILANO – Mercoledì 12, la libreria Claudiana invita a “La scelta di Etty Hillesum. 'Trovo bella la vita e mi sento libera'”, a settant'anni dalla morte, letture dai Diari e dalle Lettere. Introduzione e commento di Michael David Semeraro, voce recitante Marina Bassani, violino Lydia Cevidalli. Alle 18 in via Francesco Sforza 12a.
VENEZIA - Mercoledì 12, il Centro culturale “Palazzo Cavagnis” invita a “Tosti e D'Annunzio tra musica e parole”, concerto per soprano, pianoforte e voce narrante. Intervengono Emma Martellini e Simone Tomei. Alle 18 in calle lunga S. Maria Formosa, castello 5170.
TORRE PELLICE (Torino) – Mercoledì 12, nell'ambito dei “Dopocena con la storia”, programma di formazione delle guide volontarie del sistema museale valdese, organizzato dalla Fondazione Centro culturale valdese, Maria Rosa Fabbrini interviene su “Viale Dante e dintorni: ville e famiglie borghesi tra Otto e Novecento a Torre Pellice”. Alle 21 in via Beckwith 3. Gli incontri sono aperti a tutti; per informazioni: tel. 0121.950203; www.fondazionevaldese.org.
TELEVISIONE - Lunedì 10, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata con i servizi “Cristiani in Corea del Sud” e “L'associazione di volontariato 'La lampada dei desideri'”. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.
RADIO - Ogni domenica mattina, alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (9 febbraio, pastore Domenico Tomasetto), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Sabato 08 Febbraio,2014 Ore: 18:00
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info