- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (357) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE,di Agenzia NEV del 29/01/2014

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE

di Agenzia NEV del 29/01/2014

TRIESTE – Venerdì 31, primo di una serie di incontri sulla famiglia organizzati dal Centro studi “Albert Schweitzer”. Ruggero Marchetti interviene su “C'era una volta… un re… un pezzo di legno… la Famiglia. Siamo tutti burattini senza fili? Una riflessione sulla famiglia e sulla società a partire dalle avventure di Pinocchio”. Alle 18 presso la Basilica di S. Silvestro.
POMARETTO (Torino) - Venerdì 31, in occasione della Giornata della memoria, Jean Louis Sappè e Maura Bertin del Gruppo Teatro Angrogna presentano il recital sulla figura di “Jacopo Lombardini”. Alle 21 presso il teatro valdese.
FIRENZE – Sabato 1, nell'ambito del progetto della Settimana del libro protestante, il Centro culturale protestante “Pier Martire Vermigli” e l'editrice Claudiana invitano all'incontro con Dieter Kampen, autore di tre volumi di Introduzione alla teologia, alla spiritualità e all'etica luterana (Claudiana 2011-2013) Ne discutono con l'autore, Mario Marziale e Pawel Gajewski. Alle 16,30 presso la libreria Claudiana, Borgo Ognissanti 14R.
BERGAMO - Sabato 1, nell'ambito della serie di conferenze su “L'epistolario paolino”, organizzate dal Centro culturale protestante, Elizabeth Green interviene sulla “Lettera ai Filippesi”. Alle 17.30 in via Tasso 55.
ROVIGO – Sabato 1, nell’ambito della rassegna “Conferenze sulla Bibbia”, la chiesa battista invita all’incontro sul tema “Atti degli Apostoli, vicende rimosse: che cosa troviamo nei racconti del libro degli Atti che non avremmo pensato di trovare?”. Ne parla Roberto Bottazzi. Alle 17.30 in via E. Curiel 6.
VENEZIA – Sabato 1, il Centro culturale “Palazzo Cavagnis” invita al “Concerto di musica rinascimentale” dell'Ensemble di musica antica “Ottaviano Petrucci”. Alle 18 in calle lunga di Santa Maria Formosa, Castello 5170.
POMARETTO (Torino) – Domenica 2, in occasione della giornata della Memoria, proiezione di “Ausmerzen. Vite indegne di essere vissute”, monologo di Marco Paolini dedicato a Primo Levi. Alle 20.30 alla Scuola Latina.
VENEZIA – Domenica 2, per i “Concerti sulla scala”, il “Trio Forck” - violino, violoncello e cembalo – si esibisce nelle “Sonate del tardo barocco e del classicismo”. Alle 17, scala dell'auditorium della chiesa luterana, Campo SS. Apostoli, Cannaregio 4488.
TORRE PELLICE (Torino) – Lunedì 3, nell'ambito dei “Dopocena con la storia”, programma di formazione delle guide volontarie del sistema museale valdese, organizzato dalla fondazione Centro culturale valdese, Gabriella Ballesio parla di “'Phoebe': vicende del film del 1924 sulla storia valdese”. Alle 21 in via Beckwith 3. Gli incontri sono aperti a tutti Per informazioni: tel. 0121.950203; www.fondazionevaldese.org.
MILANO – Martedì 4, si apre il ciclo “Coraggio, sono io! In che modo Dio si prende cura di noi”, lettura ecumenica a due voci proposta dal Centro culturale protestante e dalla Fondazione culturale San Fedele. Eliana Briante e Andrea Dall'Asta intervengono su “Non temere, Maria, (Luca 1:26-38)” e “Non temere, io sono con te” (Isaia 41:8-10)”. Alle 18.30 presso la Galleria S. Fedele, via Hoepli 3a.
VENEZIA – Mercoledì 5, il Centro culturale “Palazzo Cavagnis” invita al “Concerto monografico su musiche di A. Magini”. Concerto per mezzosoprano e pianoforte di Claudia Hasslinger e Stefano Malferrari, in collaborazione con EMA Vinci. Alle 18 in calle lunga di Santa Maria Formosa, Castello 5170.
TELEVISIONE – Domenica 2, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con i servizi “Cristiani in Corea del Sud” e “L'associazione di volontariato 'La lampada dei desideri'”. Replica lunedì 3, sempre su RAIDUE all'una di notte circa.
RADIO - Ogni domenica mattina, alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (2 febbraio, pastore Domenico Tomasetto), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Giovedì 30 Gennaio,2014 Ore: 06:08
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info