- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (283) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 18/12/2013

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 18/12/2013

ROMA – Giovedì 19, Adriano Prosperi e Vito Mancuso presentano il libro di Luigi Sandri “Dal Gerusalemme I al Vaticano III. I Concili nella storia tra Vangelo e potere” (ed. Il margine); modera Gian Mario Gillio. Alle 16.30 presso la libreria Fandango Incontro, via dei Prefetti 22.
SONDRIO – Venerdì 20, il Centro evangelico di cultura invita all'incontro con Hans-Joerg Bannwart, membro della sottocommissione ONU per la prevenzione della tortura, che parlerà sul “10 dicembre 1948. Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo”. Aderiscono all'iniziativa, tra gli altri: Amnesty International, ANPI, Centro di documentazione Rigoberta Menchù, CGIL, Emergency. Alle 18 in via Malta 16.
FIRENZE - Sabato 21, per la Settimana del libro protestante, il Centro culturale protestante “Pier Martire Vermigli” e l'editrice Claudiana, in collaborazione con le chiese battista, metodista, valdese e luterana del capoluogo toscano, invitano alla presentazione del libro di Letizia Tomassone e François Vouga “Per amore del mondo. La teologia della croce e la violenza ingiustificabile” (ed. Claudiana). Ne discutono con l'autrice, Eva Hanhart e Luciana Breggia; modera Mario Affuso. Alle 16.30 presso la libreria Claudiana, Borgo Ognissanti 14R.
VENEZIA – Sabato 21, il Centro culturale “Palazzo Cavagnis” invita alla rappresentazione di “Giulietta”, opera da camera per pianoforte, soprano e voce recitante. Alle 18 in calle lunga S. Maria Formosa, Castello 5170.
ARICCIA (Roma) – Sabato 21, la chiesa battista invita a un concerto di canti negro-spirituals con accompagnamento al pianoforte; interviene Carlo Lella. Alle 18 presso Palazzo Chigi.
TORINO – Domenica 22, concerto di Natale dell’Ensemble strumentale “Ferruccio Rivoir” con i cori della chiesa valdese e Semincanto, il Gruppo di esercitazioni corali e il Coro da camera dell’istituto Corelli di Pinerolo. Musiche di Mozart e Vivaldi. Alle 16 nel tempio valdese, corso Vittorio Emanuele II 23.
ALESSANDRIA – Domenica 22, concerto di Natale del coro avventista Eben-Ezer. Alle 16.30 presso il Teatro Parvum, via Mazzini 85.
VENEZIA – Mercoledì 25, il Centro culturale “Palazzo Cavagnis” inviata a “Dalla Germania alla Russia – grandi capolavori del pianoforte” con il maestro Sebastian Beltramini. Alle 18 in calle lunga S. Maria Formosa, Castello 5170.
VELLETRI (Roma) – Dal 27 al 30 dicembre, il Centro metodista Ecumene organizza il campo politico sul tema “La democrazia incartata”. In via del Cigliolo 141, www.centroecumene.it/.
VENEZIA - Sabato 28, il Centro culturale “Palazzo Cavagnis” inviata a “Frames: cornici di musica”, concerto per chitarra di Diletta Bibbò. Alle 18 in calle lunga S. Maria Formosa, Castello 5170.
VENEZIA – Sabato 4 gennaio, il Centro culturale “Palazzo Cavagnis”, in collaborazione con l'associazione AGIMUS, invita a ‘Le sonate nel repertorio violinistico”; interviene il M° Desmond Hugh. Alle 18 in calle lunga S. Maria Formosa, Castello 5170.
VENEZIA – Mercoledì 8, il Centro culturale “Palazzo Cavagnis” invita al concerto di World Music “Giuia’; si esibiscono Kamran Khacheh ed Anita Azzi. Alle 18 in calle lunga S. Maria Formosa, Castello 5170.
TELEVISIONE – Domenica 22, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con i servizi “Natale tra crisi e solidarietà” e “Come uccelli in gabbia. Celebrare il Natale a Betlemme”. Repliche, lunedì 23 all'una di notte circa, e lunedì 30 alle 8.05, sempre su RAIDUE.
Mercoledì 25, su RAIDUE alle 10, a cura della rubrica “Protestantesimo”, culto evangelico di Natale dalla chiesa evangelica riformata di Ascona (Svizzera). Presiedono i pastori Angelo Cassano e Markus Erny. Intervengono, Martina Wolf & Band, il Gruppo teatrale di Muralto, il Coro Calliope.
Domenica 5 gennaio, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica televisiva “Protestantesimo” manda in onda una puntata con il servizio “Le dieci parole: non uccidere”; interviene, tra gli altri, Paolo Ricca. Replica lunedì 6, sempre su RAIDUE all'una di notte circa.
Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.
RADIO - Ogni domenica mattina e nei giorni di Natale e Capodanno, alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (22, 25 e 29 dicembre, pastore Giuseppe Platone; 1 e 5 gennaio, pastore Raffaele Volpe), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Giovedì 19 Dicembre,2013 Ore: 16:38
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info