- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (263) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Appello della KEK a favore dell'accoglienza dei profughi,di Agenzia NEV del 04/12/2013

Siria
Appello della KEK a favore dell'accoglienza dei profughi

di Agenzia NEV del 04/12/2013

Primo incontro dell'organismo governativo della KEK a Ginevra
Roma (NEV), 4 dicembre 2013 - Un forte appello a favore dell'accoglienza dei profughi siriani è stato lanciato ai governi e ai popoli europei dalla Conferenza delle chiese europee (KEK). Nella sua prima riunione dopo l'Assemblea generale di Budapest dello scorso luglio (vedi NEV 29/13), il nuovo organismo governativo della KEK, che sostituisce il vecchio Comitato centrale, ha voluto richiamare l'Europa alla sua responsabilità nel proteggere e assistere le popolazioni in fuga dalla Siria.
La KEK, insieme alla Commissione delle chiese per i migranti in Europa (CCME), ha aderito alla campagna europea "Accesso all'Europa per i rifugiati siriani". Reiterando l'impegno espresso nella "Carta Ecumenica" a "contribuire insieme affinché venga concessa una accoglienza umana e dignitosa a donne e uomini migranti, ai profughi ed a chi cerca asilo in Europa", invita tutte le chiese membro a sostenerne le attività.
La riunione dell'organismo governativo, tenutasi a Ginevra dal 26 al 29 novembre sotto la guida del vescovo anglicano Christopher Hill, ha approvato diverse prese di posizione. Oltre all'appello per i profughi siriani, la KEK si è espressa sui temi della povertà e dell'esclusione sociale con particolare attenzione alla disoccupazione giovanile, sulle elezioni europee richiamando i decisori politici ai valori condivisi della pace, della solidarietà e della cooperazione, nonché sul centenario del genocidio armeno previsto nel 2015.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Giovedì 05 Dicembre,2013 Ore: 16:37
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info