- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (299) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 27/11/2013

APPUNTAMENTI MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 27/11/2013

GENOVA – Venerdì 29, la chiesa valdese di via Assarotti promuove l’incontro “Mille idee per mille progetti. Otto per mille ai valdesi? Sempre più spesso”. Con Stefania Bozzolo, Silvio Ferrari, Marco Sciaccaluga, Eugenio Bernardini, Susanna Pietra. Alle 17 alla Commenda di Prè.
FIRENZE – Sabato 30, il centro culturale protestante “P. M. Vermigli” invita alla presentazione del libro di Valdo Spini “La buona politica. Da Machiavelli alla Terza Repubblica. Riflessioni di un socialista” (ed. Marsilio). Intervengono con l'autore, Giorgio Bouchard, Tiziano Rimoldi e Paolo Naso; modera Marco Ricca. Alle 16.30 presso la libreria Claudiana, Borgo Ognissanti 14r.
ROVIGO – Sabato 30, nell’ambito delle “Conferenze sulla Bibbia”, la chiesa battista invita all'incontro con Silvia Veronese che parlerà sul tema “Atti 10:1-11,18. La nascita della Chiesa 'universale'”. Alle 17 in via Curiel 6.
VENEZIA – Sabato 30, il Centro culturale Palazzo Cavagnis invita al recital pianistico di Cinzia Bartoli. Alle 18, Calle Lunga S. Maria Formosa, Castello 5170.
ROMA - Sabato 30, cerimonia di consegna dei Premi di laurea ACAT Italia 2013 (Azione dei cristiani per l’abolizione della tortura). Alle 10, presso l’Aula Traglia della Libera Università Maria Ss. Assunta (LUMSA), Borgo Sant’Angelo 13.
TRIESTE - Domenica 1 dicembre, per gli incontri culturali 2013, il Centro Studi Albert Schweitzer propone una riflessione sull’origine della festa del Natale. Con Dea Moscarda e Ruggero Marchetti. Alle 15.30, nei locali contigui alla Chiesa riformata elvetica e valdese, Basilica di San Silvestro, piazza S. Silvestro, 1.
ROMA – Mercoledì 4, presentazione itinerante del libro “Con Lutero nella Roma del 1510”. passeggiata con Corinna Landi sulle vie che percorse Lutero nel suo viaggio a Roma. L'appuntamento è per le 16 in via Zanardelli 22. Per iscrizioni telefonare alla redazione della rivista Confronti, 06 48903241.
VENEZIA – Mercoledì 4, il Centro culturale Palazzo Cavagnis, in collaborazione con l'associazione AGIMUS di Padova, invita al concerto “Effetto boomerang” del duo di percussioni Zupin-Kuret. Alle 18, Calle Lunga S. Maria Formosa, Castello 5170.
CAMALDOLI (Arezzo) – Dal 4 all'8 dicembre, il monastero di Camaldoli organizza il 34° incontro nazionale dei Colloqui ebraico-cristiani sul tema “Gerusalemme città della pace. Il card. Carlo Maria Martini, uomo del dialogo”. Per il programma completo: www.monasterodicamaldoli.it/images/Programmi/2013/ColloquioEbraicoCristiano2013.pdf.
TELEVISIONE – Lunedì 2 dicembre, su RAIDUE alle 8.05, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una replica della puntata con i servizi “Solo la giustizia può costruire la pace. La X Assemblea del Consiglio ecumenico delle chiese” e "Questo non è amore. La giornata internazionale contro la violenza sulle donne”. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.
RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (1 dicembre, pastora Lidia Maggi), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Venerdì 29 Novembre,2013 Ore: 19:46
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info