- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (273) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org A Vienna la IX Assemblea mondiale di "Religions for Peace",di Agenzia NEV del 20/11/2013

Dialogo interreligioso
A Vienna la IX Assemblea mondiale di "Religions for Peace"

di Agenzia NEV del 20/11/2013

Roma (NEV), 20 novembre 2013 - Si è aperta oggi a Vienna (Austria) la IX Assemblea mondiale di Religions for Peace con il tema "Accogliere l'altro". Fino al 22 novembre nella capitale austriaca sono riuniti per l'occasione più di 600 leader religiosi provenienti dai cinque continenti. Tra i delegati figurano baha'i, buddisti, cristiani, induisti, ebrei, musulmani, sikh, scintoisti e zoroastriani. L'idea degli organizzatori è quella di incoraggiare tutte le comunità di fede a combattere l'ostilità con l'accoglienza, appunto. Nel corso dei lavori - che in questi giorni sono stati preceduti da una pre-assembela delle donne e una dei giovani - sono previste delle sessioni speciali con l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) e con l'Entità delle Nazioni Unite per l'eguaglianza tra i sessi e l'autodeterminazione delle donne (UNWomen).
Tra i numerosi partecipanti figurano il pastore luterano Olav Fykse Tveit, segraterio generale del Consiglio ecumenico delle chiese (CEC); il Patriarca ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo I; il pastore riformato Thomas Wipf, moderatore della sezione europea di Religions for Peace; Maria Voce, presidente del Movimento dei Focolari; il Metropolita siriano ortodosso Yohanna Ibrahim, e molti altri.
Per la prima volta sarà possibile seguire l'evento sui social media, da Twitter a Facebook, da Instagram a YouTube (l'hashtag ufficiale è #RfPAssembly). Nato all'inizio degli anni '70 Religions for Peace è oggi la più grande e rappresentativa delle coalizioni multireligiose del mondo il cui scopo è quello di contrastare i conflitti violenti, promuovere lo sviluppo umano e società armoniose e proteggere il pianeta terra (http://www.rfp.org/).
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Giovedì 21 Novembre,2013 Ore: 16:52
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info