- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (362) - Visite oggi : (2)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Insediata al MIUR una commissione paritetica per la promuoverne la conoscenza,di Agenzia NEV del 13/11/2013

Bibbia
Insediata al MIUR una commissione paritetica per la promuoverne la conoscenza

di Agenzia NEV del 13/11/2013

Roma (NEV), 13 novembre 2013 - Promuovere la conoscenza della Bibbia, testo fondamentale per comprendere storia, culture e tradizioni di ieri e di oggi: è questo l'obiettivo del Protocollo d'intesa che, sottoscritto per la prima volta nel 2010 tra il Ministero dell'istruzione dell'Università e della Ricerca (MIUR) e l'associazione laica "Biblia", è stato rinnovato nel 2013. Oggi, 13 novembre, si è formalmente insediata presso il MIUR la Commissione paritetica per l'applicazione del Protocollo. Oltre a tre dirigenti del Ministero, per parte di Biblia ne fanno parte la teologa Marinella Perroni, Giangabriele Vertova e Paolo Naso. "E' un segnale culturale importante - spiega quest'ultimo che tra l'altro è il coordinatore della Commissione studi della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) - che rivela un interesse nuovo alla Bibbia, ai suoi contenuti spirituali, narrativi, sociali, culturali. L'iniziativa ministeriale è tanto più meritoria quando si consideri il bassissimo livello delle conoscenze bibliche degli italiani in generale e degli studenti in particolare. Ignorare personaggi e storie dell'antico e del nuovo testamento significa ignorare radici profonde della cultura e della spiritualità del mondo in cui si vive".
Come già accaduto nel triennio precedente, d'intesa con il MIUR, Biblia organizzerà incontri e seminari tesi a formare docenti interessati a proporre ai loro studenti moduli didattici legati allo studio della Bibbia.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Giovedì 14 Novembre,2013 Ore: 17:51
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info