- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (294) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI,di Agenzia NEV del 30/10/2013

APPUNTAMENTI

di Agenzia NEV del 30/10/2013

PINEROLO (Torino) – Giovedì 31, per la Festa della Riforma, il Centro culturale valdese insieme alla chiesa valdese di Pinerolo, alla biblioteca civica Alliaudi, e alla Claudiana editrice, organizza la presentazione del volume di Giorgio Tourn “I protestanti: una cultura” (ed. Claudiana). Intervengono con l'autore, Claudio Pasquet e Davide Dalmas. Alle 21 in via Cesare Battisti 11.
VELLETRI (Roma) – Dal 31 ottobre al 3 novembre, XIX Congresso della Federazione giovanile evangelica italiana (FGEI). Presso il Centro metodista Ecumene, via del Cigliolo 141.
ROMA – Venerdì 1, nell'ambito del Salone dell'editoria sociale, presentazione del numero monografico della rivista “Confronti” sul tema “Religioni e sessualità”. Con Gabriella Caramore, Khalid Chaouki, Daniele Garrone e Gian Mario Gillio. Alle 18.15, sala B, Porta Futuro, via Galvani 108.
BOLOGNA – Venerdì 1, Concerto per la Festa della Riforma dell’Ensemble Anima Musicae, organizzato dalla Comunità di Firenze - Gruppo Emilia Romagna della Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI). Alle 17 presso la chiesa metodista, via Venezian 1.
TRIESTE – Venerdì 1, in occasione della Settimana del libro protestante, il Centro studi “Albert Schweitzer” invita alla presentazione del libro di Dieter Kampen “Introduzione alla spiritualità luterana” (ed. Claudiana). Interviene Gianfranco Hofer. Alle 18 presso la basilica di S. Silvestro, piazza S. Silverstro 1.
BOLOGNA – Sabato 2, incontro su "Il cielo di Lampedusa", interventi informativi, poetici, musicali e teatrali dedicati ai morti e ai sopravvissuti a Lampedusa. Alle 18, via Venezian 1.
FIRENZE – Sabato 2, per il Centocinquantenario della chiesa valdese del capoluogo fiorentino, convegno dal titolo “1863-2013: 150 anni di presenza evangelica valdese a Firenze”. Interventi di Valdo Spini, Domenico Maselli, Paolo Ricca, Gabriele De Cecco, Fulvio Ferrario. A partire dalle 15 presso l'aula magna dell'Istituto Gould, via de’ Serragli 49. Alle 21, concerto del coro della chiesa valdese di Torino, presso il tempio valdese, via Micheli 26.
ROMA – Sabato 2, in occasione dei 135 anni della chiesa battista di via del Teatro Valle, alle 15 passeggiata storica con Corinna Landi sulle tracce delle prime presenze evangeliche battiste nella capitale. Alle 18, “Vecchie note tirate a lucido”, concerto della Piccola Orchestra NaBa, diretta da Emanuele Aprile. In via del Teatro Valle 27.
ROMA – Domenica 3, in occasione della Festa della Riforma, la chiese luterana della capitale invita alla matinée “la Riforma e la musica”, concerto per organo e oboe del duo Mazzanti Lombardi. Alle 11.30 presso la Christuskirche, via Sicilia 70.
CATANZARO – Martedì 5, la chiesa valdese e il Centro regionale antiviolenza “Mondo rosa” organizzano l'incontro “Ferite, a volte uccise. La violenza di genere”. Con Jens Hansen, Assunta Cardamone e Isolina Mantelli. Alle 19.30 in discesa Filanda 16.
AOSTA – Mercoledì 6, per la conclusione del corso di teologia organizzato dall’Unitre e dal Centro culturale protestante su “Le donne e la Bibbia”, Maurizio Abbà parla su “Le donne nelle genealogie di Gesù in Matteo e Luca”. Alle 16.30, alla Biblioteca regionale, via Torre del Lebbroso 2.
NAPOLI – Mercoledì 6, per i concerti d’autunno, F. Cardone e D. Squitieri eseguono musiche di Oberthur, Bach, Bellini e altri. Alle 20.30, alla chiesa luterana, via Poerio 5.
VENEZIA – Mercoledì 6, il pianista e compositore Kamran Khacheh esegue “Sazoavaz”. Alle 18, al Centro culturale Palazzo Cavagnis, Calle lunga S.ta Maria Formosa, Castello 5170.
TELEVISIONE – Domenica 3, su RAIDUE alle 10, “Una scommessa di speranza”, culto evangelico della Riforma dallo stadio parigino di Bercy. A cura della rubrica “Protestantesimo”.
Lunedì 4, su RAIDUE alle 8.05, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata con i servizi “Giovanni Keplero, l’armonia della creazione. Il pensiero e le opere del matematico luterano” e “Parigi, protestanti in festa: una scommessa di speranza”. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.
RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (3 novembre, pastore Carmine Napolitano), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Mercoledì 30 Ottobre,2013 Ore: 17:48
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info