- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (296) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org TELEGRAFO,di Agenzia NEV del 30/10/2013

TELEGRAFO

di Agenzia NEV del 30/10/2013

(NEV) - In occasione del Salone dell'editoria sociale che si svolge a Roma dal 31 ottobre al 3 novembre a Porta Futuro con il tema “La grande mutazione”, la rivista Confronti presenterà il suo numero monografico su "Religioni e sessualità". L'appuntamento è il 1° novembre dalle 18.15 in via Galvani 108, con interventi di Gabriella Caramore, Khalid Chaouki, Daniele Garrone e Gian Mario Gillio. Il Salone dell'editoria sociale, giunto alla quinta edizione, è un'iniziativa culturale promossa dalle Edizioni dell’Asino, dalla rivista Lo Straniero, dalle associazioni Gli Asini e Lunaria, dall’agenzia giornalistica Redattore sociale e dalla Comunità di Capodarco (www.confronti.net, www.editoriasociale.info).
(NEV/notizieavventiste) - Quasi 8000 gli utenti che nella settimana tra il 14 e il 20 ottobre hanno scelto Hope Channel Italia, la nuova webTV avventista. Si tratta di un aumento notevole per la giovane TV-online, fanno sapere i responsabili del progetto. Un contributo particolare a questo risultato lo ha dato la serie "Vintage": 10 minivideo muti, della durata di pochi minuti, "divertenti" e riflessivi. Nel totale delle visualizzazioni ci sono anche alcuni studi biblici, documentari sulla natura, nonché il video di presentazione delle opere relative alla mostra "Tanaliberatutti", ma anche alcuni programmi per bambini, oltre al resto della produzione on demand (www.hopechannel.it).
(NEV) - A metà ottobre la Chiesa luterana di Svezia per la prima volta ha eletto alla sua guida una donna: Antje Jackelen, vescovo di Lund, 58 anni, sposata e madre di due figli, è stata eletta con il 55,9% dei consensi dal collegio composto da 324 ecclesiastici riuniti a Uppsala. Jackelen è stata ordinata ministro nel 1980 e consacrata a vescovo nel 2007. La nuova guida della Chiesa luterana di Svezia si è detta non particolarmente sorpresa per la scelta di una donna. "Abbiamo donne pastore già da 50 anni", ha aggiunto. Numerosi i messaggi di augurio di buon lavoro giunti da tutto il mondo, primo fra tutti dalla Federazione luterana mondiale (FLM), nel cui Consiglio siede la vescova Jakelen e dove è impegnata nel Comitato per la teologia e le relazioni ecumeniche. Alla chiesa luterana svedese, che dal 2000 non è più chiesa di Stato, aderiscono i due terzi della popolazione.
(NEV) - Le puntate di Protestantesimo-RAIDUE, la rubrica religiosa a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), da subito sono anche disponibili in versione podcast dal sito www.protestantesimo.rai.it. Il servizio è ora disponibile a partire dall'ultima puntata del 27 ottobre 2013 e vi si accede cliccando sull'icona riferita alla puntata stessa, e successivamente sulla dicitura "download" che si trova sotto il video così caricato. Buona visione!
(NEV) - Si chiama "Violissima" ed è la nuova trasmissione radiofonica dedicata alla squadra di calcio della Fiorentina in onda tutti i venerdì alle 9.10 (e in replica la sera alle 23) sulle frequenze di Radio Voce della Speranza: 92,4 FM o in streaming sul sito www.radiovocedellasperanza.it. In programma interviste a personaggi fiorentini, nonché l'angolo "del pastore" nel quale verranno coinvolti pastori evangelici, sacerdoti cattolici e suore, ma anche esponenti di altre fedi religiose, tutti accomunati dalla fede viola o, comunque, dall'amore per il calcio. Prevista anche la partecipazione di ospiti tifosi di altre squadre, a sottolineare lo spirito della trasmissione, per cui non esistono squadre o tifoserie "nemiche", ma solo avversari sportivi nei 90 minuti.
(NEV) - "Segni dei tempi", la rubrica evangelica della televisione svizzera di lingua italiana a cura del pastore Paolo Tognina, ha dedicato due trasmissioni alle "Valli valdesi" (TO), che sono ora disponibili sul sito www.la1.rsi.ch/segnideitempi. La prima puntata di "A spasso nelle Valli Valdesi", andata in onda il 29 settembre, ha al centro Torre Pellice e la Val d’Angrogna, la seconda, del 12 ottobre, la Val Germanasca. Per conoscere da vicino aspetti storici, culturali, ma anche ambientali legati a questa antica minoranza religiosa d'Italia.
(NEV) - Insieme al prossimo numero del settimanale "Riforma" di venerdì 1° novembre c'è anche il Notiziario della Federazione donne evangeliche in Italia (FDEI). In apertura una riflessione di Gianna Urizio, presidente FDEI, sul dramma dei migranti che giungono alle nostre coste. Una riflessione che si colloca anche all'interno del percorso "Siamo tutte migranti" che la FDEI ha portato avanti nell'ultimo anno e mezzo. Nel numero diversi articoli sulle attività alle quali si è dedicata la FDEI e che ruotano intorno a temi quali: donne nella chiesa, pastorato femminile, violenza contro le donne, e molto altro.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Mercoledì 30 Ottobre,2013 Ore: 17:46
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info