- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (285) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Alle porte la settimana di azione della Campagna "Exposed 2013",di Agenzia NEV del 02/10/2013

Corruzione
Alle porte la settimana di azione della Campagna "Exposed 2013"

Promossa da una coalizione evangelica globale denuncia la corruzione a tutti i livelli


di Agenzia NEV del 02/10/2013

Roma (NEV), 2 ottobre 2013 - Mancano poco più di dieci giorni alla "Settimana di azione contro la corruzione" della Campagna "Exposed 2013" promossa da un'ampia coalizione di organismi e chiese dell'evangelismo mondiale. "La corruzione uccide - smascherala!": con questo slogan i promotori - tra cui l'Esercito della Salvezza, l'Alleanza evangelica mondiale, la Società Biblica, il "Micah Challenge" - non solo chiamano ad organizzare veglie di preghiera e culti dedicati in tutto il mondo, ma a firmare la petizione indirizzata al G20 a favore di una maggiore trasparenza del sistema finanziario, convinti che l'evasione fiscale e la corruzione rappresentino un ostacolo importante allo sviluppo economico e sociale con effetti deleteri sui più poveri del pianeta. Ispirandosi alla Bibbia i promotori di "Exposed 2013" lanciano un appello alle chiese, ai governi, ai dirigenti d'impresa, affinché ognuno agisca con giustizia ed onestà.
L'adesione alla campagna è arrivata anche dal Consiglio ecumenico delle chiese (CEC) attraverso il suo segretario generale, Olav Fykse Tveit. Ricordando il tema della prossima Assemblea generale del CEC che si aprirà alla fine di questo mese a Busan (Corea del Sud) con il titolo "Dio della vita, guidaci alla pace e alla giustizia", Tveit ha dichiarato: "Lottare contro la corruzione è una questione che riguarda la giustizia di Dio". E invitando le chiese membro a sostenere la Campagna, ha aggiunto: "La corruzione nasce e si propaga attraverso la maggior parte delle nostre strutture economiche, culturali e valoriali, alimentate dall'avidità, dall'inarrestabile ricerca di potere, profitto e guadagno materiale di corporazioni, organismi politici, amministratori e singoli attori".
Sul sito della campagna è possibile scaricare materiale informativo in quattro lingue, tra cui sermoni e spunti per l'organizzazione di veglie di preghiera. E' anche possibile registrare la propria iniziativa locale che risulterà con un segnaposto sulla carta geografica del mondo a sottolineare la natura "glocal" della Campagna (http://www.exposed2013.com).
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Sabato 05 Ottobre,2013 Ore: 17:20
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info