- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (290) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Scambio di battute tra papa Francesco e il moderatore della Tavola valdese Eugenio Bernardini in occasione dell'udienza tenutasi in Vaticano nel quadro del Meeting di Sant'Egidio,di Agenzia NEV del 30/09/2013

DIALOGO ECUMENICO
Scambio di battute tra papa Francesco e il moderatore della Tavola valdese Eugenio Bernardini in occasione dell'udienza tenutasi in Vaticano nel quadro del Meeting di Sant'Egidio

di Agenzia NEV del 30/09/2013

Al pastore Eugenio Bernardini il papa ha ricordato la sua amicizia fraterna con il pastore valdese di Buenos Aires Norberto Bertòn. E' il primo incontro tra un rappresentante dell'evangelismo italiano e papa Francesco


COMUNICATO STAMPA
Roma, 30 settembre 2013 (NEV-CS67) - Il moderatore della Tavola valdese, pastore Eugenio Bernardini, questa mattina, nel quadro del Meeting internazionale per la pace promosso dalla Comunità di Sant'Egidio, era presente all'udienza papale svoltasi in Vaticano. "Eccellente il discorso tenuto da papa Francesco, sottoscrivibile in tutto per tutto, e in particolare quando ha detto che non può esserci alcuna giustificazione religiosa alla violenza", ha commentato Bernardini al termine dell'udienza cui hanno partecipato una quarantina di rappresentanti di religioni diverse provenienti da tutto il mondo.
E' stata anche l'occasione per un breve saluto personale tra papa Francesco e il moderatore - il primo tra il nuovo papa e un rappresentante dell'evangelismo italiano - in cui il pastore Bernardini ha spiegato di essere il rappresentante della Chiesa evangelica valdese, una chiesa della Riforma che è presente con diversi pastori e comunità anche a Buenos Aires e nel Rio de La Plata. "Immediatamente il pensiero di papa Francesco è andato al suo 'amico fraterno' Norberto Bertòn, pastore valdese di Buenos Aires e professore di teologia scomparso nel 2010", ha riferito il moderatore Bernardini all'Agenzia stampa NEV. Negli ultimi anni di vita Bertòn, non più autosufficiente, fu invitato dall'allora vescovo Bergoglio a vivere in una casa di riposo per preti anziani. Al termine dello scambio di battute Bernardini ha detto al papa: "Dio benedica il suo ministero".
Oggi pomeriggio alle 16.30, il moderatore Eugenio Bernardini interverrà al panel sul tema "Dio ama i poveri" presso la Casa di Dante, Piazza Sonnino 5, Roma.



Lunedì 30 Settembre,2013 Ore: 18:41
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info